Ai primi raggi di sole che arrivano in città… subito via al cappotto e largo alle giacche di pelle. Soprattutto al nord, non appena cominciano ad alzarsi le temperature la voglia di mettere da parte collant e piumini si fa quasi irresistibile. Ed è così che si prendono i primi raffreddori ma, per sfoggiare la nuova denim jacket, questo ed altro.

In merito ai ‘buoni propositi‘ non c’è niente di meglio che metterli in pratica e il primo giorno di primavera (più o meno) è la data ideale. A dicembre ci abbiamo pensato, a gennaio abbiamo espresso la volontà di fare questa o quell’altra cosa, ma adesso l’allarme è suonato e non c’è più molto tempo per tergiversare.

Abbiamo davvero smesso di mangiare schifezze? Abbiamo fatto sport almeno tre volte a settimana? Ci siamo ritagliate del tempo per fare delle cose che ci piacciono? Siamo andate a vedere una mostra o uno spettacolo teatrale almeno una volta al mese? Ci siamo struccate bene ogni sera?

Molto probabilmente no è la parola che avrete ripetutto più spesso rispondendo a queste domane. Non lasciatevi prendere dallo sconforto ma fate qualcosa subito. Le belle giornate, il sole, la voglia di uscire vi daranno la motivazione per non indugiare nelle cattive abitudini. Non ci saranno piumini e mantelle a nascondere le vostre abbuffate.

Mangiate più sano, uscite più spesso e fate la ceretta non potete più rimandarla! Con la scusa di usare dei prodotti nuovi struccatevi di più e truccatevi di più con queste meravigliose nuove collezioni di make up, hair care e skin care di primavera. E poi finalmente iscrivetevi in palestra, non vorrete mica essere le uniche a non avere un selfie su Instagram in cui indossate un outfit sporty?

Martina ZANGHI’