Arriva un momento catartico nella vita di una persona, quel momento in cui devi prendere la difficile decisione di cambiare la tua make-up routine. Come un’epifania, ti guardi allo specchio e vedi troppe cose che appesantiscono, il colorito spento, grigio, l’inverno e tutte le sue brutture devono scorrere via come l’acqua nel lavandino (non troppo che sennò Greta s’arrabbia!). Forse è perché la tua pelle che te lo chiede, il tuo fondotinta preferito ha perso la sua magia ed ecco che brancoli nel buio alla ricerca di un altro colpo di fulmine. Noi siamo qui per questo. Ecco come allegegrire la tua make-up routine mettendo da parte il fondotinta.

PELLE MISTA O GRASSA:
Avete la pelle con un eccesso di sebo o la zona T che si lucida e pensate che un fondotinta matte sia la vostra salvezza? Hyséac 3-Regul di Uriage è un trattamento globale colorato con SPF 50+. Si tratta di una lozione colorata che uniforma l’incarnato e si adatta ad ogni carnagione. La sua azione, oltre che estetica, è protettiva dai danni del sole e limita anche l’effetto rebound (ovvero la produzione di sebo che aumenta dopo aver preso il sole e che fa venire fuori dei brufoletti). Infatti va anche ad attenuare i brufoli e i punti neri grazie a un complesso di principi attivi di ultima generazione e all’Acqua Termale Uriage. Si applica come un fondotinta, direttamente con le dita o con una spugnetta umida. Perché ci piace questo prodotto? Perché è specifico per le pelli miste e grasse, protegge dai raggi solari ed è anche un trattamento che applicazione dopo applicazione migliora l’aspetto della pelle. What else?

PELLE SPENTA E STRESSATA: 
La gamma Crème Prodigieuse Boost di Nuxe si arricchisce con una novità perfetta per questa stagione, si chiama Base Levigante Multi-Perfezione 5 in 1 ed è un trattamento che migliora l’aspetto della pelle in maniera istantanea. Le azioni sono cinque ovvero si vanno a contrastare i primi segni dell’età, la stanchezza, l’incarnato spento, le imperfezioni e la lucidità. L’effeto quindi è quello di donare luminosità alla pelle uniformando l’incarnato andandolo a nutrire, con lo squalano ottenuto dall’olio d’oliva, e nello stesso momento opacizzare grazie alla polvere di silice naturale. Si tratta di un prodotto multiuso perchè può essere anche utilizzato come base trucco o come ritocco direttamente sopra il make-up per ridare luminosità alla pelle. Il plus? La sua texture leggera e confortevole e la sua profumazione fiorita e romantica.

PORI DILATATI E PELLE DA RASSODARE
Les Essentiels du Maquillage di Eisenberg ha come obiettivo quello di esaltare la bellezza naturale della pelle e fa parte di una linea di make-up completa che ha come obiettivo quello di ‘sublimare senza nascondere’. Il Perfecteur Teint Express è un Perfezionatore dell’incarnato Express e risponde proprio a questa esigenza, esaltare senza ‘trucchi’. Si tratta di una base vellutata che va ad attenuare l’aspetto dei pori dilatati rendendo la pelle più uniforme e levigata. Le proprietà nutrienti, rigeneranti e antietà dell’olio di Argan si associano al potere opacizzante del Lentisco e alle virtù antietà degli estratti di Uva, contiene anche Vitamina E antiossidante e la Formula Trio-Moléculaire, brevetto bandiera della Maison con un effetto rigenerante, energizzante e ossigenante. Il Perfecteur Teint Express può essere applicato come base trucco qualora si volesse un effetto più coprente procedendo dunque con il fondotinta più adatto, da solo per un efeftto luminoso e naturale altrimenti anche localmente, per ritoccare le zone stanche del viso anche sopra il make-up. La sua texture invisibile lo rende perfetto anche per gli uomini che vogliono migliorare l’aspetto dell’incarnato senza ‘destare sospetti’.

Martina ZANGHI’
Photocredit: 
kevin laminto @kxvn_lx