La canapa è una pianta che conosciamo tutti ma, nell’ultimo periodo, il suo utilizzo è diventato sempre più importante nel mondo del beauty. Non solo per uso ricreativo,  medico per alleviare il dolore ma è sempre più presente anche nell’abbigliamento e nel cibo. La canapa sta avendo una nuova vita ed è diventata un vero e proprio trend beauty grazie alle sue proprietà (che non hanno nulla a che fare con la cannabis e con il THC).

L’Erbolario ha colto la palla al balzo e ha creato una line skincare completa che enfatizza proprio questo ingrediente dai mille benefici. Protagonista l’Olio biologico ricavato con spremitura a freddo dai semi della Canapa: ricco di acidi grassi polinsaturi Omega-3, Omega-6 e Omega-9 e Vitamina E. Un elisir che contribuisce a mantenere ottimale l’idratazione della pelle a cui si aggiunge il Bioliquefatto di semi di Canapa biologica. Un ingrediente dal potere anti-disidratante, ma anche elasticizzante e lenitivo ideale anche per le pelli molto sensibili. Queste caratteristiche sorprendenti sono diventate gli ingredienti pe runa linea skincare completa. Si comincia con il Detergente Viso Delicatezza Straordinaria, per pelli spente e stressate per poi procedere con la Crema Viso Nutrimento Straordinario e con l’Olio Viso Compattezza Straordinaria, con Oli di semi di Canapa, Girasole, Jojoba e Oliva biologici. Un trio per una skincare completa con la qualità che contraddistingue la Maison Lodigiana, cura delle materie prime utilizzate, packaging ecosostenibile, attenzione alle risorse utilizzate senza dimenticare anche i lavoratori che ogni giorno contribuiscono alla creazione nei prodotti.

Un brand completamente dedicato ai benefici della canapa, si chiama Hemp Care e l’ingrediente chiave è proprio l’Olio di Canapa Bio di origine italiana, uno degli antiossidanti naturali più potenti e versatili che esistano. Una gamma completa, non solo skincare ma anche haircare, bodycare, cura della barba e anche fragranze per l’ambiente. Disponibili da Douglas un’ampia selezione, tra i prodotti più  venduti e più amati la Maschera viso nutriente dalle proprietà idratanti e lenitive ma anche la Crema Viso Nutriente, una crema idratante e lenitiva per tutti i tipi di pelle.

Viene dall’Australia e si chiama Sativa, un marchio che crea prodotti con all’interno estratto di olio di canapa arricchito con prodotti botanici provenienti dall’Amazzonia e dal selvaggio entroterra australiano. Un mix di ingredienti e formulazioni che enfatizzano tutti i benefici della canapa in tutte le sue potenzialità. Lo stesso brand produce anche prodotti alimentari ma Sativa si focalizza sulla cura del corpo e della pelle. Una selezione bodycare ideale per provare i prodotti è l’Energise Body Kit con Hand and Body Wash, Shampoo e Conditioner e anche Deodorante.

MaZ