Chi lo ha detto che le candele sono per l’inverno? Le candele accese sono rilassanti, creano l’atmosfera, il profumo che emanano regala calore ed emozione, insomma perché dovremmo rinunciarci per sei mesi l’anno? La nostra è una battaglia pro-candele che, in base alla fragranza, sono perfette per dare quel je ne sais pas alla nostra casa… Ecco le nostre candele per la primavera preferite del momento!

Finger Lime Candle di Equazione

Una candela fresca e delicata che esalta tutta l’energia del Finger Lime, Equazione abbina anche lo scrub corpo con la stessa fragranza per una esperienza Spa direttamente a casa. La candela è realizzata con cera vegetale di soia naturale, lo stoppino è 100% in cotone naturale è il flacone è in vetro riciclabile e riutilizzabile.

Caf-fel-làt-te Scented Candle di espressOh

espressOh celebra la bellezza con un mood innovativo e corroborante grazie anche all’ispirazione dovuta al caffè. Questa candela profumata è una bomba per chi ama la colazione tipica italiana. L’aroma del caffè caldo si fonde alle note legnose della vaniglia, una magnifica ritualità che possiamo celebrare semplicemente accendendola e godendoci il momento! La candela è realizzata con una miscela di cere di palma e soia, oli e legno di guaiaco, lo stoppino è in cotone.

Mediterranea x i 25 anni di Orticola

Si è da poco conclusa la 25ma edizione di Orticola, una mostra mercato che ogni anno si svolge ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano. Una istituzione p  rla città meneghina ed una occasione per godere di una magnifica selezione di piante di fiori, di occasioni di incontro con biologi, vivaisti, botanici e appassionati. Per celebrare questa occasione Mediterranea Cosmetics ha realizzato una limited edition. Una home fragrance ed una candela profumata. L’ispirazione è stata proprio una passeggiata in primavera in un rigoglioso giardino botanico. “Note agrumate e verdi come la scorza di cedro e limone verde, la foglia del pomodoro e del basilico, del sedano fresco, sono quelle che colpiscono immediatamente l’olfatto” si legge sulla presentazione della fragranza. Poi si percepiscono gli alberi da frutta in fiore, cespugli di rose e di lillà bianchi e viola. Poi la magnolia, il contrappunto aspro del cassis e il fiore di pesca. Il fondo, è legnoso e muschiato e completa questa magnifica esperienza olfattiva. Una limited edition da collezione ma anche da cui è difficile non rimanere ammaliati.

MaZ