Anche voi state cominciando a somatizzare l’autunno, il grigiore, il freddo e la voglia di vivere che cade come le foglie dagli alberi? Non possiamo migliorare l’umore ma possiamo migliorare l’aspetto dei capelli con una haircare a prova d’autunno, specifica per i capelli danneggiati. I danni ai capelli non sono solo doppie punte e capelli spezzati, i capelli rovinati, in cui lo strato esterno del capello, formato dalle cuticole, si ‘apre’ rendendo l’aspetto della chioma danneggiata, spenta, opaca e crespa, oltre che difficile da gestire. Come passare dunque da capelli secchi e fragili a ciocche lucenti che neanche Raperonzolo? La risposta non è sempre e solo andare dal parrucchiere e tagliare, bisogna scegliere i trattamenti giusti per la tipologia di problematica del capello. Ecco che prodotti utilizzare in base alle proprie esigenze:

Trattamenti per capelli danneggiati: Morphosis Restructure di Framesi

Una linea specifica per la cura dei capelli rovinati, fragili e che si spezzano. Una haircare che va a ristrutturare la struttura del capello dallo stelo. In salone il rituale consiste in 3 step (bastano 45 minuti!), si parte con il Revitalising shampoo, poi l’Express Filler e, ultimo step, il Precious Fluid. Un rituale che ripristina collagene e proteine, il capello è istantaneamente rimpolpato e rinforzato nelle parti più danneggiate, risultando totalmente rigenerato con una profumazione davvero piacevole che dura per tutto il giorno. Il consiglio è di fare il trattamento per 4 sedute (due a distanza di due settimane, poi una seduta mensile) per ottenere una chioma da favola, senza principe che quello lo abbiamo capito non salva proprio nessuno, a salvar ei capelli invece ci pensa Framesi. Se invece vogliamo un trattamento da fare a casa per i capelli danneggiati, magari per massimizzare gli effetti dell’haircare in salone c’è un trio delle meraviglie da utilizzare per ogni lavaggio: Restructure Shampoo, Conditioner ed il Leave-in dunque, senza risciacquo da vaporizzare su capelli tamponati per un risultato a prova di autunno!

HAIRCARE D’AUTUNNO GREEN PER ANDARE A TESTA ALTA

Come risanare i capelli rovinati: Repairing hair lotion di milk_shake

Un trattamento che si ispira agli antichi rituali di bellezza delle donne dell’Amazzonia con un ingrediente prezioso, il burro organico di muru muru per donare alla chioma nutrimento, protezione, luminosità e brillantezza. Oltre allo shampoo, il conditioner ed l’integrity nourishing muru muru butter da applicare come impacco sulle punte c’è anche l’integrity repairing hair, un
trattamento riparatore concentrato proteico per capelli sotto forma di fiale che vanno applicate sui capelli bagnati e puliti. Il prodotto si massaggia, si lasciare in posa 5-10 minuti e poi si risciacqua. Bastano un paio di applicazioni in combo con il trattamento specifico Repairing per donare ai capelli un boost di idratazione e per rendere il capello subito più sano e corposo.

Haircare d’autunno con Capello Point

Una haircare perfetta per restituire vigore e lucentezza, in esclusiva da Capello Point la linea Fab10 che include in tutte le sue referenze l’idea di multifunzione grazie ad un ingrediente portentoso, la  fitocheratina vegetale, un vero toccasana per i capelli bisognosi di cura e attenzione. Ogni prodotto infatti ha l’obiettivo di migliorare l’aspetto della chioma in 10 azioni: Shampoo riparatore, maschera e maschera spray intensiva: deterge, ripara, nutre e idrata, previene le doppie punte, protegge, dona luminosità, districa i capelli, facilita la piega, dona corpo e volume e combatte l’effetto crespo!

MaZ

Come si applica la maschera per capelli?