Dite la verità festeggiare è sempre bello no? E quindi festeggiamo anche il Capodanno Cinese 2023 che sul nostro calendario è previsto per la notte del 21 gennaio. Oltre a celebrare col delizioso cibo orientale anche le case di moda e di beauty hanno realizzato delle capsule o dei prodotti beauty perfetti per gioire dell’arrivo dell’anno del Coniglio che sembra proprio essere di buon auspicio. E se porta fortuna ben venga no?

Cominciamo con un profumo, Officina delle Essenze celebra l’anno del coniglio, un animale tranquillo, gentile ed elegante, che non ama i conflitti ed è piuttosto fortunato, con la fragranza persona Caldo Orientale. L’Eau de Parfum è sensuale e raffinato con una allure fiabesca e aromatica perfetta da sfoggiare in una serata invernale, per trasformarla perché no, in una serata speciale, da ricordare. Una ottima occasione per ricordarci quanto valore ha la serenità e la tranquillità nella nostra vita. Ci ricordiamo spesso delle eccezioni ma quanto è bello e rassicurante essere sereni? Prendiamoci tutto il buono che c’è da questo anno del Coniglio cominciando così il 2023, con serenità e tranquillità…

Passiamo alla skincare con il lusso di Clé de Peau Beauté che per il Capodanno Cinese 2023 ha pensato ad una limited edition di The Serum, il siero che risveglia l’intelligenza naturale della pelle, donandole un aspetto fresco, levigato e luminoso. Prezioso il contenuto per la pelle ma anche packaging per lo sguardo che si riempie di bellezza grazie alla scelta dei colori che richiama la tradizione cinese. Il flacone infatti è rosso come il colore simbolo del Capodanno e adornato da eleganti peonie e da foglie dorate, per invocare ricchezza e successo, tutto all’insegna della fortuna e della prosperità.

Ancora cura della bellezza perché questo 2023 non può iniziare bene senza una skincare adeguata. Limited edition anche per World of Beauty che ha creato un packaging speciale per l’1 Glow Essence to skin. Un prodotto ricco di attivi funzionali e di peptidi che regalano alla pelle idratazione, luminosità e un aspetto radioso e sano. Ingrediente chiave il complesso Precomplex, composto da estratti naturali fermentati ricchi di vitamine e minerali che supporta il microbiota cutaneo e rendendo sempre più performante la skincare quotidiana.

Per un tocco di colore dopo una skincare favola ci vuole un make-up favola. Ci pensa Pat McGrath che ha creato una Limited Edition Lunar New Year Eye dedicata al Capodanno Cinese 2023. Rossa vibrante è composta da Palette, Under-eye powder e lipstick. Un pezzo più bello dell’altro con texture lussuose, tonalità festive e packaging accattivanti ed eye-catching. Più che conigli bisogna essere lepri per riuscire ad accaparrarsi tutto prima che i prodotti vadano sold-out.

MaZ