Gli unicorni non esistono e non esistono le creme miracolose che fanno scomparire la cellulite in una sola applicazione. Assodato questo, possiamo tornare alla realtà, una realtà in cui per avere dei risultati ci si deve impegnare ogni giorno.  La primavera è arrivata (e le gonne si stanno già accorciando) dunque, è il momento di guardarci allo specchio e cominciare ‘la lotta dura senza paura’. La cellulite interessa quattro donne su cinque escludendo la Marcuzzi, la Rodriguez, la Shayk ovviamente, ma questa è un’altra storia…

comfortzoneIl dottor Massimo Gualrezi e la dottoressa Mariuccia Bucci, esperti di Comfort zone hanno messo a punto il programma Skin Regimen che si basa sulla nuova scoperta del ‘tessuto adiposo beige’. Sì, questo farabutto, proprio come direbbe Jep Gambardella, sarebbe una delle cause della comparsa degli inestetismi su cosce e glutei. E che dobbiamo fare allora? Utilizzare prodotti con principi attivi specifici ed associarli ad una attività fisica costante e mirata. Comfort zone ha creato una linea di prodotti ad hoc ed un percorso completo contro gli inestetismi. Il Body strategist cream gel (studiato per la cellulite al primo stadio) migliora il microcircolo con un effetto anti-acqua che rivitalizza i tessuti. Meno un centimetro dopo almeno un mese di applicazione quotidiana con una formula 94% di origine naturale. C’è anche la Body strategist cream, perfetta per la cellulite localizzata e adiposa. Riattiva il microcircolo con una sensazione alternata di caldo e freddo durante l’applicazione. L’azione è snellente e anticellulite e favorisce l’effetto drenante e snellente. Interessante anche il Body strategist patch, un cerotto rimodellante multiattivo che agisce su tutti i tipi di inestetismi e che va applicato in aggiunta al trattamento per intensificare l’effetto snellente e anticellulite. L’altra novità è il Body strategist scrub che rigenera la pelle e favorisce l’assorbimento dei prodotti che si applicheranno in seguito. Insomma, gli strumenti ci sono, in quanto a volontà, quella sta a voi. Per un effetto Belen però ricordatevi che anche l’alimentazione e l’esercizio fisico hanno la loro importanza. Così Comfort zone ha pensato anche a questo aspetto affiancando ai prodotti una combinazione di esercizi mirati. Nella gallery il work out anticellulite da seguire passo passo, a cura del personal trainer Marco Tucci (qui il video completo della routine).

Ve l’avevamo detto che la realtà è ben diversa dalla fantasia ma è bene essere chiari perchè per ottenere dei risultati bisogna uscire ‘dalla comfort zone’ e darsi da fare! In gamba ragazze!

Martina ZANGHI’