In un mondo in cui esistono le doppie punte e i talloni screpolati come non potrebbe piacerci la storia fantastica di una giovane (un po’ sfigata) che alla fine si sposa col più bello e più ricco del reame? Il lieto fine delle favole sarà pure banale ma almeno è rassicurante, soprattutto quando si parla di una storia d’amore. E detto questo, come potremmo non amare Cenerentola? Impossibile! Il suo abito, le sue scarpette, la carrozza e sì soprattutto il principe azzurro.

Disney ha realizzato un film, Cinderella, da oggi in tutte le sale italiane, che ci ripropone la celeberrima favola in versione hollywoodiana. Protagonista Lily James (Lady Rose di Downton Abbey) con una meravigliosa Cate Blanchett matrigna e un altrettanto avvenente Richard Madden in versione Principe Azzurro.

L’abito e le scenografie hanno messo all’opera tantissimi professionisti del settore, tra tutti spiccano Dante Ferretti alla scenografia, Sandy Powell ai costumi e make up a cura di Doone Forsyth, Lucy Friend e Sharon O’Brien.

Le aspettative sono altissime perchè solo Cenerentola possiede quel non so che, quel fattore Bibbidi-bobbidi-bu che tutte noi abbiamo amato e che continueremo ad amare per sempre. Ecco qualche ispirazione per entrare subito nel mood giusto!

Martina ZANGHI’