Quanto ci piacciono quelle belle ciglia folte e curve, lo sguardo è subito più sexy, più sveglio, più magnetico. Ci sono tante possibilità per dare un aiutino più o meno concreto alle ciglia: primer ciglia, laminazione, extension o ciglia finte?

Scopriamolo qui:

Primer ciglia:
Innanzi tutto è bene utilizzare dei prodotti che diano un po’ di spessore e che nutrano le ciglia. Un primer o un mascara con al suo interno un trattamento rinforzante come questo di Korff, è di certo il primo passo per un miglioramento. Si chiama Powerlash ed è arricchito con Acido Ialuronico, Vitamina E, Pantenolo e un esclusivo Tripeptide che rende le ciglia ancora più forti e resistenti, incrementandone la crescita e prevenendo la caduta. L’effetto non è quello wow delle ciglia finte ma è di certo un trucchetto che aiuta a migliorare l’aspetto delle ciglia naturali.

Ciglia finte (magnetiche):
L’evoluzione delle ciglia finte è qui.  A volte non riusciamo ad applicarle correttamente, sono scomode, non sono della misura giusta, ma con questo piccolo aiuto possiamo decisamente utilizzarle con maggiore frequenza. Le ciglia finte magnetiche infatti sono molto più facili da applicare rispetto alle ciglia finte normali, ovvero quelle con la colla. Essence ne ha lanciate due varianti, una volumizzante, una allungante. Lash on Lash off funzionano grazie a una striscia magnetica che va applicata con attenzione ma non è assolutamente difficile. Applicatene una striscia sopra e una sotto, i magneti aderiranno immediatamente regalando volume intenso senza l’uso della colla. L’effetto può essere naturale o più intenso, a seconda del prodotto scelto. Perfetto per chi ama provare dei nuovi look in occasioni speciali e per chi vuole impegnare poco budget. 

Laminazione ciglia:
Si tratta di una tecnica che prevede che le ciglia vengano curvate tramite una coppetta in silicone sollevando le ciglia naturali. La procedura consiste nel “liftare” le ciglia naturali, ovvero allungarle e incurvarle in base alla naturale conformazione, e nutrirle, grazie ad una soluzione a base di cheratina, acido ialuronico, collagene e pantenolo. L’effetto dura circa due mesi ed è perfetto per coloro che vogliono migliorare l’aspetto delle ciglia naturali in modo permanente per avere un aspetto più curato e
Ad esempio il trattamento da Brow Bar a Milano dura 40 minuti ad un prezzo di circa 95 euro.
Extension ciglia: 
L’allungamento ciglia è uno dei trattamenti più popolari e consiste nell’allungare e inspessire le ciglia tramite l’applicazione di un ciglio sintetico su ciascun ciglio naturale. L’effetto può essere più o meno naturale a seconda dell’effetto desiderato. Si possono ottenere delle ciglia che sembrano naturali ma anche un effetto wow per chi ama puntare tutto sullo sguardo. Si tratta di un trattamento perfetto per chi non vuole perdere tempo con il trucco e vuole avere un aspetto super anche alle sette del mattino appena sveglia. Il trattamento ha una durata di circa 4 settimane e la seduta dura circa 90 minuti perché si tratta di una applicazione che implica molta pazienza e professionalità da parte della beauty expert. La prima volta è necessario pare un test 48 ore prima per vedere se la colla utilizzata è compatibile con la zona oculare della cliente.
Da Plumes Milano da 230 a 180 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Martina ZANGHI’