Basta pronunciare il suo nome, Cindy Crawford per far brillare gli occhi agli amanti della moda, e non solo a loro. Una super top che ha calcato le passerelle dei più grandi e che proprio all’ultima Milano Moda Donna ci ha fatto ricordare i bei tempi passati con un abito total gold firmato Versace.

Cindy, nonostante qualche apparizione, ha attaccato le decollété al chiodo e ha lasciato il posto alla giovane figlia, Kaia Gerber che sta cominciando anche lei a fare i primi passi nel business fashion. Se la giovane erede avrà anche solo la metà della carriera della madre le cose non possono già che mettersi bene…

Ma, come fa la nostra Cindy a essere così “top” anche dopo i 50 anni? Sicuramente non si è lasciata andare al junk food ma segue un regime alimentare sano e si ammazza di palestra, questo lo supponiamo anzi vogliamo proprio che sia così. In quanto a beauty routine, l’ha rivelata lei stessa ad Elle Uk. “Uso Meaningful Beauty Triple Exfoliating Treatment (della sua personale linea di skin care Meaningful beauty) tre volte a settimana prima di fare la doccia per eliminare completamente la pelle morta”. Poi dopo aver lavato il viso utilizza un siero per un boost di energia al viso e al collo. Miss Crawford poi non rinuncia mai all’SPF sia con il sole, sia con la pioggia, applica una protezione solare 30 prima di uscire. Sulle labbra invece quando ha poco tempo mette soltanto un burro cacao idratante.

Alla domanda “quanti prodotti beauty utilizzi?” risponde che per la sua beauty routine mattutina come pure per quella invernale bastano da 3 a 5 passaggi. Prima di andare a letto però ama anche idratare i capelli con una maschera e secondo lei, le federe di seta aiutano a non ritrovarsi con i capelli crespi o con le rughe sugli occhi. Il retinolo è il suo anti aging preferito quindi sceglie una skin care che lo contenga per la sua crema notturna.

Cindy è una fan dell’esfoliazione e cerca di esfoliare il corpo almeno una volta a settimana per avere la pelle sempre morbida e perfettamente idratata. Oltre ad essere bellissima è anche saggia perché la super top ha affermato di non dimenticare la protezione solare mai, neppure per il corpo.

Martina ZANGHI’

Photo credit: Instagram @cindycrawford