Le regole dell’esposizione al sole anno dopo anno non cambiano, bisogna applicare la crema sempre e comunque, prima di esporsi è fondamentale la protezione solare, nella giusta quantità. Quello che cambia sono i prodotti che ogni anno sono sempre più performanti, con formulazioni sempre più avvolgenti e piacevoli, e tantissime caratteristiche da scegliere in base alla propria pelle.

Ecco una,  mini guida ai solari per trovare il proprio alleato per l’estate 2018:

Hawaiian Tropic ha pensato ad un prodotto furbo anzi furbissimo. Perché non abbinare la protezione solare ad una BB cream per il corpo ed il viso in modo da uniformare la pelle? Ed eccolo qui in tutto il suo splendore con una protezione spf 30. Uniforma la pelle con un delizioso effetto luminoso, perfetto anche per minimizzare i pori e le smagliature. Irresistibile il profumo, tipico del brand, una vera ventata di estate, di aria tropicale, anche se siete nella piscina comunale accanto casa poco importa…

 

Quando il gioco si fa duro Uriage esce l’artiglieria pesante. Bariésun Spray Asciutto SPF50+ è la novità 2018 dei solari del brand. Un modo efficace e incredibilmente pratico per proteggersi dai raggi solari. Si tratta di un prodotto in formato spray, ipoallergenico e water resistant. La gamma Bariésun è composta da un sistema filtrante di ultima generazione che garantisce un’equilibrata copertura ad ampio spettro sia per gli UVA che per gli UVB. L’aggiunta dell’acqua termale Uriage va a rinforzare la barriera cutanea combattendo i radicali liberi. Si applica facilmente sul corpo e sul viso grazie al sistema di diffusione continua ovvero l’erogazione funziona in tutte le direzioni, anche se tenete lo spray al contrario dunque metterlo anche ai bimbi più irrequieti diventa una impresa possibile e Tom Cruise muto…

Se anche d’estate non riuscite a crogiolarvi al sole e volete dedicarvi allo sport ecco che ci pensa Lancaster con Sun Sport Roll on sun fluid SPF 30. Pakaging compatto per portarlo sempre in giro, occupa poco spazio ma regala tanta soddisfazione. Agisce sulla pelle sia asciutta che bagnata quindi anche  in caso di sudore. La Full Light Technology agisce contro i raggi UVA, UVB e infrarossi e anche a contatto con l’acqua incrementa la barriera protettiva attraverso la tecnologia Protection in Motion. Come in tutti i solari del brand inoltre è inserito un complesso che va ad accelerare l’abbronzatura, il Tan Activator Complex infatti va a stimolare la sintesi della melanina per ottenere una carnagione dorata ma senza rischi.

Lo sappiamo il trucco è bandito in spiaggia, o forse no! No se il make-up è specifico per l’esposizione al sole, Avène per questa estate ha lanciato un nuovo prodotto specifico per il viso, un Fluido Colorato SPF50+ adatto all’utilizzo in spiaggia come in città. Si tratta di un fluido colorato che va ad uniformare la pelle del viso e grazie a dei pigmenti riflettenti rende l’incarnato luminoso e uniforme. Perfetto per coprire le discromie e per sentirsi in ordine anche in spiaggia. Il finish è naturale e la sensazione è ‘di pelle nuda’ senza antiestetiche strisce bianche o la sgradevole sensazione di unto sulla pelle.

Una bellissima novità è firmata dalla neo arrivata in italia Dermalogica, il brand americano propone per l’estate 2018 il Solar Defense Booster SPF50. Si tratta di un prodotto smart perché può essere utilizzato da solo o miscelato con la propria crema idratante, può essere mixata anche con il fondotinta per rendere ‘protettivi’ i nostri prodotti preferiti. La formula è molto fluida, piacevolissima e grazie alla tecnologia Smart Booster UV: un complesso incapsulato di Vitamine antiossidanti C ed E, elimina i radicali liberi indotti dai raggi UV migliorando la protezione. Ma come abbiamo fatto senza fino ad ora?

Martina ZANGHI’