Proprio in questi giorni abbiamo più chiaro il tempo giusto per il corretto lavaggio delle mani. Partendo da questo presupposto pendiamoci il giusto tempo anche per la detersione del viso con il cleanser, la base di una corretta ed efficace skincare.

Facciamo proprio come Woody Allen nel film Basta che funzioni cantiamo due volte Happy birthday to you senza andare troppo veloce e quello sarà il tempo giusto per un corretto lavaggio delle mani. Due volte per  le mani ed altre due per il viso. Seguendo una detersione accurata quotidiananamente la pelle vi ringrazierà, questo è sicuro.

Melting Cleansing Oil di Mádara

Cosa vogliamo da un cleanser? Che sia confortevole sulla pelle e che elimini i residui di trucco. Quello che ci è piaciuto particolarmente di questo prodotto, vegan e cruelty free, è la sensazione di pulizia e di idratazione sulla pelle che rimane morbida e pulita. La texture ad olio riesce a rimuovere il make-up, anche quelli a lunga durata, filtri solari minerali. Nella sua formulazione Vitamina E, olio di enotera e di mandorle, una combinazione di ingredienti che si adattano perfettamente alla detersione di tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili, fragili e mature.

Ren Clean Skincare Perfect Canvas Clean Jelly Oil Cleanser

A renderlo speciale è la sua texture che è a tre fasi, si trasforma da gel a olio e poi in latte. Perfetto per ogni tipologia di pelle riesce a catturare il make-up anche waterproof e le tracce di SPF, a contatto con la pelle si trasforma in olio e, ultima fase, quella lattiginosa con una schiuma, molto delicata che avvolge il viso e rende facile il risciacquo. Si utilizza direttamente su pelle asciutta poi con un po’ d’ acqua si emulsiona, meglio ancora con una spugna inumidita o una mussola per massaggiare bene la pelle ed eliminare ogni residuo. Perfetto per ogni tipologia di pelle è un ottimo prodotto per coloro che amano la filosofia clean beauty, perché la bellezza è ancora più bella quando è consapevole.

Pureness Gel Cleanser Bare Minerals

La filosofia di Pureness di Bare Minerals è quella del less is more ovevro una cosapevole scelta delle materie prime con una formulazione efficace ma essenziale. Un gel detergente per uso quotidiano che è stato formulato con il 40% di ingredienti in meno. 15 gli ingredienti, tutti di origine naturale, con latte di cocco, acqua di cocco e fico d’iIdia. Questo Gel cleanser riduce visibilmente la reattività della pelle mentre rimuove
delicatamente il make-up, impurità e sebo in eccesso. Si massaggia delicatamente sul viso umido e poi si risciacqua con dell’acqua. Anche questo prodotto può essere utilizzato da solo o per la doppia detersione. Molto gradevole la profumazione, molto delicata e avvolgente.

MaZ

Photocredit @sotti