Il rosso sulle labbra è sempre un must per ogni festa che si rispetti, ma in particolare per le festività natalizie. A dirlo è Florrie White, Clinique colour Pro, che per il pranzo di Natale 2015 suggerisce un make-up semplice che dia luce al volto e che punti tutto sulle labbra. Per la cena della Vigilia, invece, perfetto è lo smoky eye, un classico del make up che valorizza lo sguardo rendendolo protagonista. E per Capodanno? Per la festa di San Silvestro, tra le più attese e magiche dell’anno, ombretti illuminanti e glitter, ma con un piccolo segreto – perché possano durare per tutta la notte – che Florrie White ci svela in questa intervista a Bellaweb.

Quali sono i colori di tendenza per le festività che stiamo per vivere?
Il rosso sulle labbra è sempre un must per le festività. Quest’anno sto vedendo tante tonalità scure e molto pigmentate: Clinique Lip Pop Rossetto + base levigante in “Berry Pop” è il colore perfetto per le labbra in questa stagione.

Potrebbe suggerire alle nostre lettrici il trucco più adatto alla cena della vigilia e al pranzo di Natale?
Lo smoky eye è un look fantastico per la cena della Vigilia e si può creare usando ad esempio All About Shadow Quads nella palette “Smoke and Mirrors”. Per il giorno di Natale a me piace attenermi a un makeup semplice e pulito ma indossando un rossetto che dia luce al volto. A questo proposito mi piace giocare mischiando Lip Pop in “Rebel Pop” e “Rasperry Pop”.

E, invece, il make up perfetto per una serata importante come l’ultimo dell’anno?
Per l’ultimo dell’anno bisogna divertirsi con il makeup. Usate ombretti illuminanti in polvere o in crema e tanti glitter ma assicuratevi di fissare il tutto con una cipria per essere certe che il vostro trucco duri fino alla fine della serata.

Per questi periodi di festa, sempre a proposito di make up, cosa è troppo e cosa è troppo poco?
Non mascherate la pelle stanca con una dose eccessiva di fondotinta ma prestate particolare attenzione alla vostra routine di pulizia quotidiana per lenire il più possibile.

Qual è il segreto di bellezza per avere una pelle tonica e luminosa?
È semplice: pulire, esfoliare e idratare. Prendetevi cura della vostra pelle e potrete sbizzarrirvi con il makeup.

E per dare nuova vita, subito dopo le feste, alla pelle stressata dalle abbuffate e dalle nottate?
Viziate il più possibile la vostra pelle. A me piace andare a dormire indossando Clinique Overnight Moisture Surge Mask: lasciate che il prodotto si prenda cura della vostra pelle mentre dormite e vi riprendete dagli eccessi delle feste.

 

Pinella PETRONIO

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2015