Il collagene è la proteina più abbondante nell’organismo umano ma purtroppo col passare del tempo, con lo stress, l’esposizione agli UVA e UVB questa abbondanza ‘scarseggia’ rendendo la pelle più soggetta a lassità, rughe e perdita di compattezza.

Che si fa? Si dorme bene, si mangia bene, si fa allenamento, e si fa skincare con prodotti che funzionano. Sembra facile ma non lo è, non colpevolizziamoci pure su questo, facciamo quello che possiamo e va bene così.

Collagene per ritrovare elasticità: Élixir De Jeunesse di Eisenberg

Un elisir di giovinezza? Yess please, in un comodissimo e igienico formato airless. Un siero da inserire nella skincare routine per la sua azione anti-fatica grazie ad complesso Biotecnologico Tensore e degli Agenti Riflettori di Luce che donano una luminosità immediata alla pelle. All’interno anche peptidi che stimolano la produzione di collagene. Può essere utilizzato per ogni tipologia di pelle ed è perfetto come base trucco (o addirittura da mixare al fondotinta per ottenere un effetto BB cream). Ma c’è ancora id più è perfetto anche sul decolletè, sul collo, sulle braccia se vogliamo un effetto radioso e compatto della pelle. Ultimo beauty tip, va bene anche da utilizzare come ritocco sopra il trucco per rinfrescare il make-up e ottenere una immediata luminosità e tonicità.

Collagene da bere: LPG endermonutri Collagene (che sa di cacao!)

Vi va un drink al cacao? Abbiamo scritto bene, sì un drink al cacao che è il nuovo nutri-cosmetico di LPG. Una bevanda al gusto di cacao che è stata formulata non solo per essere buona ma soprattutto per essere un supporto efficacie alla mancanza di collagene. Il protocollo consigliato è quello di consumarlo per almeno due mesi consecutivi in abbinamento ad un programma LPG endermologie Viso. Un ottimo trattamento d’urto per affrontare al meglio la stagione fredda in arrivo. Un ottimo autoregalo non credete?

Collagene anti-age: Volume effect Crema Riparatrice Notte di Somatoline

Per le pelli più mature invece ci vuole un trattamento anti-age da applicar edi notte ovvero quando la pelle è più ricettiva. E poi volete mettere la soddisfazione di avere qualcuno che lavora per voi mentre dormiamo? Formulata per stimolare la produzione di collagene contiene fito retinoidi (retinolo vegetale) che contribuiscono a ridensificare la pelle a renderla più compatta e radiosa. La texture è ricca ma non unge, avvolgente e fresca sulla pelle. Una coccola prima di andare a dormire.

MaZ