Ci siamo, stanno arrivando i cuori, i cioccolatini, i fiori, e sì anche i film strappalacrime sulle coppie perfette. Noi non sappiamo cosa sia l’amore ma sappiamo cosa significa amare tutto quello che ha a che fare con la bellezza e con il make-up. E così, abbiamo selezionato tre collezioni beauty di San Valentino 2022 che ci sono piaciute particolarmente, bilanciando il romanticismo con la performance die prodotti perché diciamoci la verità conta l’immagine ma poi per una relazione durevole ci vuole pure la sostanza…

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE SAN VALENTINO

Cominciamo con Dear Dahlia che per questo San Valentino 2022 propone due versioni di rossetti. Due differenti texture declinate in diverse sfumature di rosso. Che vogliamo fare, il rosso non è mai e mai passerà di moda, il 14 Febbraio, il 31 Dicembre forever and ever. Due le tipologie di lipstick: Dream Velvet Lip Mousse e Lip Paradise Intense Satin.

Dream Velvet Lip Mousse ha una texture, proprio come suggerisce il nome, a mousse ovevro effetto panna montata, molto sottile e vellutata ma il colore oltre che essere molto confortevole sulle labbra è intenso e vibrante. All’interno ingredienti idratanti che mantengono le labbra nutrite co come si dice in questi casi ‘da baciare’. La formula è multi-purpose ovvero facilmente miscelabile ad altri rossetti e può essere usato anche sulle guance per un effetto bonne mine.

Il Lip Paradise Intense Satin invece è un rossetto perfetto per chi ama il finish satinato. Contiene estratto di Dahlia Variabilis, cera di crusca di riso, olio di mandorle dolci biologico, olio di Argan, burro di karité, burro di semi di cacao. Un lipstick perfetto per mantenere le labbra morbide e con cui è possibile giocare con l’effetto blur, ovvero un po’ sfumato, molto di moda e anche molto molto sexy.

Un classicone delle collezioni beauty di San Valentino 2022 si chiama Sweet Affaires è firmata Kiko e si ispira alla dolcezza del cioccolato. Dobbiamo dire altro? La collezione comprende make-up, skincare, accessori, kit e anche una fragranza a tema. Partiamo dalla Sweet Affaires Guilty Pleasure Eyeshadow Palette con 8 ombretti multi-finish: matte e metallici. Ci sono anche gli ombretti in crema i Delightful Eyeshadow dal finish metallico e ancora make-up occhi con Sweet Affaires All In One Mascara & Eyeliner un duo molto comodo con mascara effetto volume ed eyeliner nero e il Sweet Affaires Eyeliner Duo anche questa una combo molto comoda con eyeliner e matita automatica (in tre diverse colorazioni). Una mini palette per gli illuminanti, la Duo Cocoa Highlighter e la Duo Cocoa Blush un fard delizioso dal delizioso profumo al cacao. Potevano mancare le labbra? Rossetti liquidi Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour e quelli stylo dal finish cremoso i Sweet Kiss Lip Stylo. C’è anche il Lip balm dal finish leggermente luminoso e il Cocoa Lip Scrub. Il profumo? Il Melting In Love Scent, un Eau de toilette caldo e gourmand. Anche skincare con la Revitalising Face Mask una Maschera viso illuminante perfetta per una base trucco perfetta.

La skincare è sempre una buona idea quindi anche a San Valentino lo è non credete? La Glowy Face Cream SPF50+ di Darling è una crema idratante specifica per viso, collo e décolleté con proprietà anti-age e anti-pollution. Inoltre ha la protezione solare molto alta e ad ampio spettro quindi è perfetta da utilizzare per tutto l’anno come base trucco. La sua formula a base di Vitamina E permette di ridurre lo stress cutaneo e prevenire l’invecchiamento della pelle  inoltre la texture è leggera e invisibile, si assorbe velocemente donando un effetto glow, radioso e sano. La combinazione idratazione detersione è la perfetta maniera per dire ti amo alla propria pelle infatti in regalo con l’acquisto della crema c’è il Glowy Gift Set, una edizione limitata firmata Darling. All’acquisto di una Glowy Face Cream SPF50+ si ricevere in regalo un set di due morbidi dischetti struccanti lavabili in 100% cotone, insomma due in uno. All’interno di una deliziosa pochette anche questa riutilizzabile e lavabile.

MaZ