Le collezioni beauty estive sono sempre un gran bel vedere. Con la scusa della bella stagione le Maison beauty proprngono texture avvolgenti e molto spesso super glowy per palette, rossetti, matite, in packaging colorati e allegri che fanno perdere la testa anche ai più scettici. Ma il caldo non metterà mai il trucco in un angolo! Quindi ecco tre collezioni beauty estive di cui innamorarsi subito:

Summer Lights Face Palette di Nars una palette che parla da sola. Un prodotto che esprime già al primo sguardo la sua meraviglia. Come di consueto, la Maison sa interpretare al meglio le ‘summer vibes’ e questa è una limited edition che racchiude tutto ciò che serve per un total look viso e occhi a prova d’estate.

Palette viso perfette per l’estate

Illuminante, bronzer e 4 ombretti scintillanti. Nello specifico Rainwater un beige caldo scintillante; Hibiscus un bronzo perlato; Papeete marrone terracotta opaco; Hei marrone intenso scintillante; Paper flower uno champagne perlato caldo e Destination unknown che è un marrone neutro opaco. C’è anche una palette gemella ma in versione ‘notturna’ ovvero la Hot Nights Face Palette anche questa comprende un Illuminante, il bronzer e 4 ombretti shiny. Per le labbra la proposta estiva comprende gli amatissimi Velvet Matte Lip Pencils che hanno un finish opaco  e appunto ‘vellutato’ in 3 tonalità rosate ed una nude (in gamma però ci sono 32 tonalità). Ci sono anche le Satin Lip Pencils dalla coprenza modulabile in rosa nude e lilla (disponbili oltre 20 differenti nuances).
Se amate la beauté parisienne allora sentirete le campane guardando la limited edition estiva di Lancôme che celebra il 230esimo anniversario della rivoluzione francese. Una summer collection che esalta la bellezza spontanea con prodotti smart e che si adattano ad ogni incarnato ma soprattutto molto facili da usare e da portare in viaggio. Al grido di Liberté, Égalite, Fraternité! e con i colori della bandiera d’oltralpe la Maison francese ha realizzato una capsule di due bronzer e 3 tonalità di rossetto. Il packaging è delizioso, un po’ marinière ma decisamente femminile e curato nei dettagli.

Bronzer per esaltare l’abbronzatura

Il French glow Bronzer è in versione 01 Light Liberté, ideale per pelli chiare e il 02 Warm Sensualité perfetto per carnagioni un po’ più scure. L’applicazione è facilissima, con le dita o col pennello su tutto il viso per esaltare l’abbronzatura o anche per un leggero contouring. Potete utilizzare le polveri anche sugli occhi per creare un leggero gioco di luci e ombre. I lipstick invece sono declinati in tre tonalità: 186 Idole, rosso rosato con finish matte, 132 Caprice, color rosso bacca dal finish satinato e 290 Peome un nude rosato freddo. Le texture sono ricche e idratanti, basta una passata per ottenere un effetto intenso e vibrante, con antiossidanti ricchi di Vitamnina E e con Pro-Xylane che mantengono una sensazione molto confortevole sulle labbra anche dopo molte ore dall’applicazione.Sunlight Collection di Dolce & Gabbana Beauty è proprio quello che ci si immagina quando si chiudono gli occhi e si pensa ad una assolata giornata estiva. Una collezione luminosa, ammaliante, ricca, che comprende prodotti per il viso, per gli occhi, le unghie e per le labbra e che enfatizza la bellezza della pelle baciata dal sole di Capri.

Illuminante perfetto per l’estate

I pezzi più iconici della Summer collection Dolce & Gabbana beauty sono i Liquid Highliner Sunset 01 e 02, illuminanti liquidi in versione dorata e bronzata che sono, oltretutto, in limited edition quindi perfetti per brillare ora o mai più! Per definire il viso c’è anche il bronzer mentre sulle labbra Miss Sicily Agata 620 rosso fiammante e Antonia 120 nude brillante, con la limited edition super sparkling del lipstick Costanza 140, in un opulento color oro che lascia sulle labbra un delizioso bagliore. Per gli occhi non potevano mancare golden e bronzo degli ombretti mono e, ispirato all’azzuro del mare in limited edition, il Perfect Mono eyeshadow in Light Blue 111 un tuffo nel mar Mediterraneo. La Sunligth Collection include anche una selezione di nail laquer, tutti in edizione limitata, Sunrise 816, dai bagliori dorati, Sunset 821 che si sipira alla luce del tramonto sulla spiaggia con un ricco color bronzo e la deliziosa nuance turchese di Light Blue 735.

Martina ZANGHI’