Dopo essersi impegnate in un trucco super, ecco che arriva il momento catartico, l’applicazione di quella linea sull’attaccatura delle ciglia che, il più delle volte più che una linea dritta diventa un elettrocardiogramma. Trucco rovinato.
Purtroppo fare delle linee fluide e sottili è una sorta di miracolo ma, come tutti i miracoli basta crederci. Se avete la tremarella cronica non è un make up che fa per voi, per tutte le altre possiamo lavorarci e con un po’ di pratica riusciremo ad avere degli occhi da gattina da fare invidia al persiano che dorme sul divano.

Dire eyeliner però non è dire tutto, che tipo di eyeliner? Bisogna fare una scelta e trovare quello più adatto alle nostre esigenze. Per un effetto omogeneo e intenso è preferibile usare quello in gel da applicare con un pennellino, ed anche qui ci sarebbe da capire, se è meglio angolato o no, se è meglio a setole corte o lunge e mille altre varianti…
Se si è alle prime armi e si vuole una linea sottile c’è l’eyeliner in penna che, con le varie tipologie di punta aiuta nella manovra di stesura senza troppi problemi di resa. C’è chi invece punta su un classico con una matita che risolve la questione chiudendo però un occhio sulla durata. Qualunque sia l’eyeliner che fa per voi, sappiate che questo è uno di quei casi in cui lo spessore fa la differenza.

Con una linea sottile lungo le ciglia il vostro look sarà sofisticato e lo sguardo messo in risalto. Se preferite un effetto pin up la linea diventa più spessa e più evidente quindi è necessaria una certa maestria (e pratica). Per tutte le altre che invece amano ‘vincere facile’ c’è una nuova invenzione che, chiunque abbia inventato, merita il premio Nobel per la pace del make up. Si tratta di stickers che si attaccano sulle palpebre come delle figurine Panini, facili, rapidi e indolore. Scegliete la forma più adatta alle vostre palpebre e via, perfette in un battito di ciglia, anzi di eyeliner.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]