Avete intenzione di fare un viaggio in auto in stile Thelma e Louise? Di certo sarebbe bello incontrare un tipo come Brad Pitt un po’ meno bello invece sparare a qualcuno e precipitarsi da una montagna. Ma questa è un’altra storia.

Viaggiare in auto ha i suoi vantaggi e soprattutto è perfetto per godersi il paesaggio ma come fare per il mal d’auto? Gli spostamenti possono provocare qualche disturbo, il cosiddetto “mal d’auto”, conosciuto anche con il nome di chinetosi, è un compagno di viaggio che nessuno di noi vorrebbe.

Nausea, vomito, spossatezza sono sempre spiacevoli, soprattutto quando siamo in vacanza e l’omeopatia offre diverse soluzioni per alleviare questo malessere così fastidioso.

La dottoressa Elena Rastaldi, farmacista esperta proprio in questo ambito, consiglia Cocculine, un medicinale omeopatico particolarmente indicato per il trattamento della chinetosi e dei disturbi correlati. Va bene sia per gli adulti che per i bambini e non ha alcun effetto collaterale, sonnolenza compresa.  Vanno assunte 2 compresse tre volte al dì alla vigilia del viaggio e il giorno della partenza. Durante il viaggio, invece due compresse ai primi sintomi, anche ogni ora. In caso di bambini molto piccoli, è possibile frantumare le compresse sciogliendole in poca acqua.

Questo medicinale inoltre è utile anche per gli spostamenti aerei, perché allevia la sintomatologia da “jet lag”. Qualora ci fosse un po’ di ansia per il volo il Borax 15 CH è la soluzione. 5 granuli ogni ora basteranno per alleviare il timore dell’aereo e godersi il viaggio mantenendo l’ansia sotto controllo.

Pronte a godervi il viaggio? Sarà uno splendido Ferragosto vedrete!
Martina ZANGHI’