Siete in hangover di panettone e temete di essere scambiate per una pignatta invece che la più elegante della festa? Non esageriamo, godersi la tavola è un piacere che dobbiamo concederci soprattutto quando ne vale la pena. Condividere un pasto ben cucinato è davvero piacevole oltre che quasi inevitabile durante le feste. Detto ciò come tornare a rimettere il vestito delle feste?

Non vi consiglieremo di non mangiare carboidrati o non mangiare dolci o non brindare con un meraviglioso Franciacorta o Prosecco o quello che vi va. In questo periodo si mangia di più non dobbiamo sentirci in colpa per questo, l’importante è che questa cosa non diventi un problema. Mangiate in compagnia quello che vi va e fate sport e preferite cose leggere e poco caloriche per il resto dei pasti finché non sarete tornate ‘a vostro agio’. Punto.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2018

Perché non farlo in modo sereno e spensierato almeno in questo periodo festivo? Concedetevi gli sfizi, le cose che più vi piacciono, i manicaretti preparati dagli amici, le specialità dei posti che visitate, tutto insomma, se non avete problemi di salute lasciate che ‘la dieta‘ cominci lunedì o quando sarà il momento.

Ovvio l’esagerazione e il cibo ipercalorico non è una buona idea, basta sempre e comunque usare il buon senso, l’unica soluzione ragionevole. Poi se non (ri)entrate nel party dress che avete deciso di indossare pazienza, compratene un altro più comodo così potrete scatenarvi in una danza liberatoria per tutta la notte! E questo è più divertente di un workout in palestra.

Martina ZANGHI’
Photocredit: ph.carousell.com