Ciclicamente le nostre chiome hanno bisogno di un aiutino per tornare luminose e fluenti. Dopo l’esposizione al sole e dopo una tintura dobbiamo stare un po’ attente allo styling e dare un plus di idratazione ai capelli. Almeno una volta a settimana infatti bisognerebbe fare una maschera nutriente ed è proprio quello che ha concepito l’esperto fitoterapeuta, Marc Messegué che ha creato una ricetta per rinforzare e donare energia ai capelli fragili e spenti.

Messegué s’ispira alle qualità nutritive delle piante per ritrovare l’armonia con il corpo e in questo caso dei capelli e per restituirgli l’idratazione di cui necessitano ha realizzato una maschera total green e facile da realizzare. Ecco gli ingredienti e la ricetta:

Fate macerare in mezzo litro di acqua minerale naturale un composto di: salvia, rosmarino, ortica e hamamelis. Queste erbe devono rimanere in infusione per almeno una notte.  Nel liquido verranno rilasciate un complesso di vitamine (A, B, C, D, E, K, magnesio, calcio, ferro, rame) che aiutano a rinforzare, rivitalizzare e ricompattare la cheratina dei capelli. Attese circa 12 ore si otterrà una soluzione che va massaggiata per almeno 10 minuti sui capelli e sul cuoio capelluto tutte le mattine.

Per avere dei risultati bastano 7 giorni di applicazioni. La circolazione sanguigna più attiva del cuoio capelluto permetterà ai capelli di rinforzarsi dalla radice e quindi, la fibra capillare diventerà gradualmente più vitale e robusta. Continuando questo rituale tutte le mattine si otterranno risultati stupefacenti: capelli più morbidi, luminosi, forti e spessi.

MaZ