Sta arrivando la befana e lo sappiamo bene questo significa che la pacchia sta finendo. Basta panettone, basta cenoni, pranzi, cioccolatini, brindisi, bisogna un po’ tornare alla normalità e riprendere in mano la situazione. Come ritrovare anche la motivazione per fare sport? Ecco qualche consiglio per ritrovare lo spirito giusto e tornare in palestra.

Prima o poi doveva succedere e quel momento è arrivato, niente panico possiamo pian piano tornare alle vecchie e care buone abitudini. Una mezzora al giorno, tre volte a settimana, insomma, ognuno scelga il tempo che preferisce ma bisogna rispolverare le scarpe da ginnastica e darsi da fare con una bella sudata.

Un trucchetto per non saltare la palestra o lo sport in generale è quello di fare sport in gruppo. Trovate quattro o cinque persone con cui fare sport e vi motiverete a vicenda. Potete fare un corso insieme in palestra o molto più semplicemente andare a camminare al parco, piano piano sarete sempre più affiatate e ancora meglio potrebbe nascere un’amicizia.

Concentratevi sul presente, molto spesso l’idea di fare sport non vi alletta ma poi quando siete lì che sudate e vi impegnate negli esercizi siete super concentrate e motivate. Focalizzatevi su quel sentimento, fissatelo nella memoria e pensateci ogni volta che vi viene un dubbio sulla motivazione per fare sport. Ce l’avete dentro, basta ricordarselo!

Piccoli obiettivi che diventano grandi obiettivi. Datevi dei piccoli obiettivi ovvero datevi tregua, non potete trasformarvi subito in Wonder Woman, a piccoli step lo diventerete ma per questo ci vuole del tempo, la costanza deve essere una vostra alleata non il vostro nemico. Una meravigliosa relazione che saprà darvi immense soddisfazioni e sarà solo merito vostro.

MaZ
Photcredit @johnarano