Ragazzi avete fatto tanta fatica a rimanere in forma, vorrete perdere tutto il lavoro del resto dell’anno in sole due settimane? Questo è quello che dovremmo scrivere ma questa volta no, lasciamo far uscire la parte più pigra e più natalizia che è in noi e da #Godsavethediet passiamo a #Godsavethefood. No, non è una pubblicità ad una catena di ristoranti milanesi ma una riflessione sul cibo delle feste. Ogni giorno per tutto l’anno abbiamo fretta, mangiamo cose che non sempre fanno bene e proprio in questi giorni invece abbiamo l’opportunità di concederci dei pasti ‘come si deve’ come direbbero le nonne e mamme. Insomma, vogliamo privarci davvero delle leccornie che ‘o mangiamo a Natale o non mangiamo più’.

Ma che male avremmo mai fatto? Dobbiamo espiare chissà quali colpe? Dobbiamo fustigarci e inginocchiarci sui ceci per riscattare il nostro spirito? Ma perché mai?
Facciamo felici le nonne e le mamme che aspettano il nostro ritorno come fossimo stati in guerra preparando un numero di piatti che farebbe impallidire un matematico e inforchiamo la forchetta! Dopo questo entusiasmo però andiamo un po’ sullo specifico dobbiamo ingollare tutto tutto, ma proprio tutto? Ovviamente no a meno che non abbiate istinti suicidi o dobbiate fare una dieta ricostituente (beati voi).

Quello che tutti noi dovremmo fare è ascoltare il nostro corpo e non mangiare per mangiare (mai farlo soprattutto a Natale!). Sembra una frase banale ma non lo è affatto perché ci facciamo pendere dalla situazione e perdiamo la bussola. Quando si è in compagnia si mangia di più e soprattutto durante le festività ci sono tantissimi piatti e tante occasioni per sgarrare la dieta. Scegliamo quello che ci piace e concediamocelo senza esagerare. Godiamoci ogni boccone e non facciamoci prendere dall’ingordigia. L’idea dello ‘sgarro’ non è molto educativa ma per alcuni è un conforto in un percorso alimentare restrittivo. Perciò si allo sgarro natalizio ma con la testa e soprattutto con lo stomaco.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2016
LEGGI TUTTE LE WISHLIST 2016 DI BELLAWEB
NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2016!

MaZ