Bella notizia per le ricercatrici del rossetto perfetto. Ci sono novità all’orizzonte, potete smettere di cercare. Grazie al vostro iPhone non potete solo fare la spesa, prenotare un taxi o un viaggio ma anche creare il rossetto perfetto per voi. Avete comprato un abito scintillante e vorreste abbinarci un lipstick con la stessa sfumatura di rosso? You can do it!screen322x572

La soluzione si chiama Flawless ed è una applicazione scaricabile sullo smartphone che cattura la nuance precisa che avete selezionato creando un vero e proprio rossetto dello stesso identico colore che avete scelto. Potete servirvi di internet, di un’immagine di giornale, di una stoffa, di un altro rossetto che volete replicare insomma, avrete il potere del dio dei rossetti a portata di tastierino.

Scelta la nuance basta acquistare il rossetto e vi verrà recapitato a casa.

Fin qui tutto bene ma come dicevano Ruggeri Morandi e Tozzi: Si può dare di più. Flawless infatti sta cercando di creare il ‘rossetto perfetto’ personalizzando anche la texture, il finish e la formulazione. Molto spesso capita che, acquistando un rossetto di un colore che ci piace molto, una volta indossato risulta secco, cambia sfumatura e non ci piace più così tanto. L’obiettivo è quello di personalizzare al massimo il prodotto rendendolo dotato di tutte le caratteristiche ideali per ogni cliente. Grazie a questa idea è possibile ‘far risorgere’ dei rossetti che abbiamo amato alla follia ma che non sono più in vendita (e non solo la colorazione ma anche la loro identica formulazione). Insomma il Make up tailor made è sempre più diffuso grazie alla tecnologia ed è una così splendida notizia! Unico problema non di poco conto è che Flawless non ancora scaricabile in Italia, a quando il lieto evento?

Martina ZANGHI’