Avete presente quando vi impegnate molto in qualcosa ma non riuscite a raggiungere i risultati sperati? Non è una dannatissima sensazione frustrante e deprimente? Ecco, se facciamo un parallelismo con la skin-care, molto spesso tutto l’impegno che si ha nello struccarsi con cura ogni giorno e nell’applicazione della crema viene vanificato dall’assenza del siero.

Questa tipologia di persone le chiameremo “wannabe idratate” ovvero vorrei una pelle nutrita, sana, luminosa ma non ce la posso fare. Il siero sembra uno spreco di denaro, di tempo e di energie ma invece è la soluzione, l’oracolo, il segreto delle coreane che sembrano uscite da una sessione di Photoshop ogni mattina e di tutte quelle con la pelle bella. Insomma, oltre al fatto che le parole sono importanti siamo certe che Nanni Moretti direbbe lo stesso anche de sieri.

Perché il siero è importante per la cura della pelle?
Il siero è stato formulato appositamente con ingredienti attivi che contengono molecole abbastanza piccole da penetrare nello strato interno della pelle permettendo ai principi attivi di penetrare. Collagene, antiossidanti, acido ialuronico, Vitamina C vanno applicato attraverso il siero e poi protetti dalla crema che non va a sostituire il siero ma anzi va a sigillare in qualche modo i principi attivi con una azione protettiva che fa da barriera.

Come scegliere il siero più adatto alla pelle?
Ascoltate le vostre esigenze che cambiano in base al periodo dell’anno, ovvero alla temperatura esterna e allo stato di salute della vostra epidermide. Se avete una pelle secca, inspessita, avete bisogno di un antirughe, avete la pelle sensibile, siete giovani e volete prevenirle le rughe. Insomma, ci sono davvero tanti prodotti specifici per ogni esigenza, badate anche alla vostra skin-care routine in modo da renderla pratica oltre che piacevole. Toccate le texture, scegliete quelle sensoriali che più vi danno piacere, una profumazione avvolgente, oppure zero profumazione se amate invece sentire solo il profumo della vostra pelle al naturale. Fate un piccolo test provando diversi prodotti e perché no facendovi consigliare dalle beauty expert, di sicuro passerete da ‘wannabe idratate‘ a ‘idratate e felici di esserlo‘.

Ecco le ultime novità tra i sieri viso da provare subito:

Siero Nutriente Rivitalizzante Anti-età assoluto della linea Nuxuriance Gold di Nuxe

Già la sua confezione dorata ci fa capire che stiamo parlando di un siero prezioso, sia per le sue qualità nutritive, sia per i suoi principi attivi. L’acido ialuronico è stato appositamente formulato in micro molecole per penetrare all’interno della pelle. La sua texture inoltre è molto avvolgente e vellutata quindi la piacevolezza dell’applicazione è un plus da non sottovalutare.
Per chi è indicato questo siero? Si tratta di un prodotto specifico per le pelli mature, secche e fragili che hanno bisogno di un prodotto nutriente e antirughe.

Siero Uniformante della linea Aqua Porcelaine di Galénic

Un siero che ha come principio attivo la Vitamina C e che ha una consistenza molto particolare, un gel in acqua con al suo interno delle microperle bianche che a contatto con la pelle si sciolgono completamente lasciandola idratata e luminosa. Delizioso anche l’aspetto del prodotto che si mostra in tutto il suo splendore grazie al flacone trasparente. La sensazione durante l’applicazione è molto piacevole e fresca, si assorbe istantaneamente ed è ideale anche da utilizzare come base per il trucco, dopo la crema giorno o notte naturalmente.
Per chi è indicato questo siero? Un prodotto perfetto per le pelli che necessitano di maggiore luminosità, ricercano una diminuzione delle macchie e hanno bisogno di nutrimento.

Siero lenitivo fortificante della linea Remedy di Comfort Zone

La sua è una azione lenitiva e fortificante quindi è indicata per le pelli sensibili, magari soggette ai rossori che possono essere dovuti a fattori ambientali o allo stile di vita e allo stress. L’emulsione è leggera, delicatamente fresca e di rapido assorbimento, non ha profumo per evitare qualsiasi tipo di sensibilizzazione.
Per chi è indicato questo siero? La sua azione è lenitiva, fortificante e difensiva grazie a 4 oli di origine naturale ed è perfetto da applicare sia dopo l’esposizione al sole, sia anche in caso di freddo per coccolare la pelle e ridare il nutrimento e la giusta idratazione al viso e al collo.

BioLumin–C Serum di Dermalogica

Qui a fare il lavoro pesante c’è il Vitamin C Complex un complesso alla vitamina C che va a stimolare il ricambio cellulare, rendendo la pelle visibilmente più compatta e radiosa. Attenua le linee sottili e le rughe, ha una leggera azione esfoliante e riduce i segni dell’iperpigmentazione. L’effetto sulla pelle è rigenerante, energizzante e ridensificante. Un prodotto che va applicato come di consueto mattina e sera in abbinamento con una crema giorno/notte. Come tutti i prodotti del brand è senza profumo per evitare sensibilizzazioni.
Per chi è indicato questo siero? Ideale per le pelli mature ma anche per combattere i primi segni delle rughe.

Infiniti drop immuno serum di Mádara

Questo prodotto è “la spia che viene dal freddo”, il brand estone infatti ha fatto tesoro della sua expertise nordica per elaborare un siero immuno-competente ovvero formulato appositamente per proteggere la pelle dai fattori esterni sostenendo quindi la sua autodifesa. Come? Con una composizione di ingredienti che agiscono sinergicamente: acido ialuronico, la provitamina D , il fungo beta Glucano, il Lactobacillus Ferment Lysate, degli zuccheri trattieni acqua e la pianta madara. Ma a parte queste cose utili ma difficili, quello che conquista è la sua texture, motlo gradevole e facile da applicare grazie al flacone dotato di contagocce.
Per chi è indicato questo siero? Un prodotto molto versatile, perfetto per coloro che vogliono nutrire la pelle e uniformare l’incarnato proteggendolo dai fattori esterni.

Martina ZANGHI’