“Io non faccio nessuna dieta, ho metabolismo veloce. Sono fortunata, posso mangiare quello che voglio e non ingrasso. No ma io mangio tutto, anche la pasta e la pizza…ah vado matta per i dolci…”

Sì, certo. Quante volte lo avete sentito dire? Sicuramente, per molte modelle la genetica è fondamentale ma a parte qualche rara eccezione tutte sono molto attente alla propria alimentazione. Fare la modella è un lavoro in cui il corpo è l’assoluto protagonista e dunque come potrebbero non prendersene cura? Nel corso degli anni sono venute fuori moltissime diete che le supermodel adottano prima di una sfilata o di uno shooting e tra tanta retorica è venuta fuori anche qualche dritta utile per noi ‘normodotate’.

Ecco tutte le food tips:

Kate Upton: Qualche tempo fa ha dichiarato all’Evening Standard cosa mangia in un giorno. La sua giornata inizia con uova strapazzate (un albume ed un uovo intero) e il tè verde. Per uno spuntino spezzafame mangia 10 mandorle crude con un frullato di verdure. Poi per l’ora di pranzo quinoa con pollo e verdure alla griglia. La sua merenda invece è una barretta proteica. A cena sashimi con cavolo o insalata di salmone alla griglia e anacardi.

Candice Swanepoel: A colazione non può mancare un caffè ed un frullato di proteine. Poi uova, pancetta e croissant. A Pranzo pollo o una bistecca con insalata di quinoa mentre a cena dipende da ciò di cui ha più voglia ma cerca di assumere tutte le proteine e le vitamine di cui ha bisogno. Ha un debole per il ciccolato ma non eccede, ne mangia solo un pezzettino quando ne ha voglia.

Naomi Campbell:  La venere nera sarebbe una fan delle spremute di verdure e di frutta. Tra le sue abitudini alimentari preferite non può mancare l‘acqua calda con limone, il tè alle erbe, varie insalate con pesce o bistecca. Da bere succhi di frutta e verdura freschi.

Krissy Teigen: La sua è una passione per il cibo tanto che è diventata anche una food blogger e su Sodelushious.com raccoglie molte ricette di cibi assaggiati durante i suoi viaggi. Ma, per tornare in forma anche la moglie di John Legend, che si dichiara ‘geneticamente fortunata’ mangia proteine ed insalata.

Miranda Kerr: “L’acqua calda con limone per iniziare la giornata, è veramente buona e stimola il sistema digestivo” l’ex di Orlando Bloom ha dichiarato a Elle Usa che cosa mangia per colazione: “Bevo un frullato verde spremuto a freddo tutti i giorni. Con cavoli, spinaci, cetrioli e sedano. E poi, uova o farina d’avena. A volte però mangio la quinoa, dipende da quanto tempo ho per preparare d amangiare“.

Kendal Jenner: Il tè verde sembrerebbe essere il suo migliore amico e ne berrebbe circa 12 tazze al giorno ha dichiarato a E!Online. Il magazine riporta anche che Kendal mangia un sacco di verdure, frutta e proteine per mantenersi energica tutta la giornata.

Karlie Kloss: Il suo pasto preferito è la colazione che è sempre abbondante ma varia, a seconda dei giorni. Si concede sempre un frullato proteico, latte di mandorla con del cioccolato in polvere, una banana ed una coppetta di frutti rossi. Altrimenti sceglie dello yogurt, cereali, crepes, frittelle, o albume d’uovo.

Martina ZANGHI’