Impieghiamo molto tempo e denaro applicando siero, contorno occhi, crema giorno, crema notte, SPF per la protezione solare e poi detersione, esfoliazione, maschere. Tutto corretto ma certe volte dimentichiamo che oltre ad una buona skin-care routine se non mangiamo bene non possiamo avere una bella pelle. A meno che non siate benedette dal dio della dermatologia dovete fare attenzione a ciò che ingerite, sia per la salute del corpo ma anche per la salute e l’aspetto della vostra pelle.

Che cosa mangiare per avere una bella pelle?

Secondo il magazine americano self ci sono tanti cibi che possono esserci alleati, oltre ad essere gustosi infatti hanno delle proprietà benefiche per il nostro incarnato.

Fragole, agrumi, peperoni rossi, broccoli e lamponi (Meghan Markle docet!) migliorano la texture della pelle. Tutti questi alimenti infatti contengono collagene che aiuta la pelle a mantenere un aspetto levigato e omogeneo.

Semi di girasole e mandorle. Oltre ad essere nutrienti e gustosi, contengono vitamina E e proteggono dai radicali liberi e  la membrana esterna delle cellule in modo che la pelle rimanga protetta ed in salute.

Verdure rosse, arancioni e quelle a foglia verde. I vegetali sono sempre una buona idea, questi alimenti sono poco calorici quindi perfetti per chi è attento alla linea ed inoltre contribuiscono alla salute della pelle grazie al beta-carotene, al licopene e alla luteina.

Ma, ci sono altre buone notizie. Abbiamo una ‘scusa’ per introdurre nella dieta, ovviamente in quantità limitata, il cioccolato fondente ed il vino. Il cioccolato con almeno il 70% di cacao è ricco di antiossidanti mentre il vino oltre agli antiossidanti contiene anche i polifenoli capaci di combattere i radicali liberi. Anche in questo caso un bicchiere al giorno è la quantità consigliata, dunque, niente esagerazioni con al scusa di volere la pelle di Biancaneve.

MaZ