Quando ci aspetta un’occasione speciale o molto speciale come le festività natalizie abbiamo voglia di sentirci un po’ diverse, più belle e facciamo più attenzione al look. Abbiamo chiesto a Stefano De Barbieri, direttore artistico Cotril Education di consigliarci qualche hair style per essere perfette sia per Natale che per Capodanno.
Sì alle pettinature classiche come trecce e chignon ma con un tocco contemporaneo, ecco tutte le dritte per un look up to date.

Come possiamo preparare i capelli per essere splendenti e luminosi in vista delle feste?
Consiglio di curarli e rigenerarli con Creative Walk Revitalizing, affidandosi al professionista per un primo intervento d’urto, tramite l’applicazione di due fiale che agiscono in profondità, e successivamente, per il mantenimento, consiglio Shampoo e Conditioner di Creative Walk Revitalizing, facili ed efficaci.

stefano de barbieriPotrebbe consigliare alle nostre lettrici delle acconciature facili da fare per il Giorno di Natale?
Consiglio sempre raccolti morbidi e romantici cosi da rimanere in tema con l’atmosfera che ci circonda, raccolti si ma non troppo, lasciamo cadere ciuffi, giochiamo con morbidezza e volume, si a chignon semi raccolti e perchè no anche asimmetrici.

E, invece, per una serata importante come l’ultimo dell’anno?
Contenti per la fine o contenti per l’inizio? Il look per l’ultimo dell’anno non accetta indecisioni, code alte molto pulite e simmetriche che incarnano lo spirit warrior, oppure un ever green può essere anche la treccia, upside down e attaccata alla testa, solo cosi inizieremo alla grande quello che abbiamo appena finito.

Potrebbe suggerirci un ‘galateo delle feste’ dell’hair style, cosa è lecito e cosa invece è too much?
Abbiamo un ampio ventaglio di scelte, per le feste non oserei con cotonature eccessive o look retrò, ancor più attenzione all’utilizzo di accessori specialmente se colorati o pieni di paillettes, il rischio di sembrare “addobbati per le feste” è dietro l’angolo. Il minimal non è mai scontato e sempre apprezzato.

Quali sono le pettinature o i trend più riusciti di questo 2015? Cosa vedremo invece la prossima stagione?
I trend più riusciti sono stati i tagli di media lunghezza con colorazioni non troppo leggere e sfumate, passato lo shatush abbiamo aperto a long bob e frange decise, indubbiamente un 2015 che ci ha divertito. Per la prossima stagione le opportunità sono molte, andremo incontro a tagli molto più leggeri e dai colori più decisi, ci saranno tonalità sovrapposte o, per chi decide di osare, alcuni inserti colorati metallizzati, decisamente out of reach!

Martina ZANGHI’

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2015