Eccoti lì davanti allo specchio, con il trucco sciolto sul viso mentre il cotone imbevuto di latte detergente sembra non funzionare. Finalmente il nero è venuto via e l’acqua finisce il lavoro lavando via i residui dell‘eyeliner messo con tanta fatica questa mattina e della terra, forse un po’ troppo scura per questo periodo, ma poco male, serve per togliere il grigiore dell’inverno.

C’è già voglia di primavera, del sole in faccia che servono per forza gli occhiali da sole, e della voglia di non tornare a casa dopo l’uffico ma di rimanere ancora un po’ fuori a guardare il via vai delle persone e l’odore della sera che riempie il respiro della giornata troppo lunga per il lavoro, troppo corta per il divertimento.

Lo specchio non mente, se è stata una giornata buona un po’ ci soride, se invece c’è qualche tensione si riflette nel nostro viso. Proprio prima di andare a dormire facciamoci una coccola, pensiamo a tutto quello che di buono abbiamo fatto in queste 24 ore e diamoci una pacca sulla spalla. Per il viso però serve qualcosa di più, serve una crema notte capace di nutrire, liftare, combattere le macchie, rigenerare, insomma qualcosa che ci faccia stare bene proprio come un bacio della buonanotte.

Ecco le creme notte perfette per la skin care di questo periodo:

Un inestetismo che non ha età: le macchie della pelle. Crème Nuit Glycolique Anti-taches di Caudalie è lo strumento per contrastarle giorno dopo giorno, anzi notte dopo notte. I principi attivi sono di origine naturale: la viniferina che si estrae dalla linfa della vite e serve per combattere e prevenire l’iperpigmentazione stimolando anche la microcircolazione e quindi la luminosità. Performante la sinergia con l’acido glicolico abbinato all’arginina che agiscono con un leggero peeling stimolando il rinnovamento cellulare durante la notte.

Se c’è bisogno di un boost di idratazione Aqua Bomb Sleeping Mask di Belif, in vendita da Sephora da fine marzo. Una evoluzione del best seller del brand, la Aqua Bomb Cream in versione night mask. Gli ingredienti sono gli stessi ma con l’aggiunta del potere lenitivo del Brugo, una pianta sempreverde che assomiglia all’erica. La sua azione è nutriente e idratante, una texture in gel molto fresca e leggera che si assorbe sulla pelle di viso e collo. Al mattino la pelle è più radiosa è rimpolpata, un prodotto perfetto anche per la stagione calda per un plus di idratazione dopo una giornata stressante e assolata.

Se quello che serve è un prodotto antirughe Resultime propone un trattamento notte alla Micro-elastina. La Crema notte rassodante favorisce l’attivazione del metabolismo cellulare durante le ore di riposo donando elasticità alla pelle del viso che, al risveglio, appare più distesa, liscia e levigata. La sua texture è avvolgente e delicata perfetta per tutte le tipologie di pelle, avvolge la pelle del viso e del decolletè come una sciarpa di seta donando un effetto riparatore e liftante già subito dopo una applicazione.

SCOPRI LA SKIN CARE ROUTINE PIU’ ADATTA ALLA TUA PELLE!

Per una azione combinata anti-rughe e anti gonfiore invece c’è la Time-Filler night di Filorga. Una crema notte multi funzione che è anche il best seller del brand. La sua è una azione combinata contro tutte le tipologie di rughe, quelle del sonno, superficiali dovute al cuscino sulla pelle, ma anche quelle di espressione quindi quelle più profonde. Collagene, acido ialuronico, estratti vegetali agiscono in sinergia sui vari strati della pelle per avere un effetto tensore, rimpolpante e nutriente per avere subito un aspetto più radioso già dalla mattina. C’è anche una versione specifica per pelle da normale a secca e da normale a mista per un trattamento il più possibile tailor-made anche a casa.

Ad agire mentre dormiamo c’è anche la novità firmata Olehenriksen con la nuova linea, la Transform Plus. La sua particolarità della Goodnight GlowTM Retin-ALT Sleeping Crème è l’utilizzo del Bakuchiol, un nuovo super-ingrediente derivato dall’erba ayurvedica Babchi che va a sostituire il retinolo. L’effetto sulla pelle è levigante e illuminante riducendo linee sottili, rughe e macchie scure. Per una maggiore efficacia si abbina il siero, Glow CycleTM Retin-ALT Power Serum, giorno e notte per potenziare l’effetto antirughe e migliorare tono ed elasticità della pelle.

Martina ZANGHI’