Proprio come per il burrocacao la crema per le mani, quando troviamo quella giusta, è una specie di droga. Accanto al comodino, nella borsa, nella tasca del borsone della palestra. Un prodotto utile ma anche un po’ una coccola che ci concediamo più volte durante la giornata.

Una ‘droga’ perché la pelle morbida e profumata delle mani è davvero piacevole sia per noi sia per chi è così fortunato da starci vicino, figuriamoci poi se facciamo una carezza, livello pro di ‘couple goals’.

Ma, torniamo alle manine, avete trovato la crema per le mani che vi fa venire voglia di applicarla e riapplicarla ancora e ancora? Ecco qualche ispirazione:

Crema per le mani antimacchie

Va bene che deve aiutarci a minimizzare le imperfezioni ma la crema per le mani antimacchie deve essere comunque una coccola da regalarci ogni volta che ne abbiamo voglia. Crème Mains Anti-taches di Caudalie fa quello che promette, nella nuova formulazione la Viniferina si unisce alle proprietà della peonia bianca riducendo applicazione dopo applicazione, la comparsa di macchie scure sulla pelle. La formula poi è molto piacevole, ricca di olio di avocado e burro di karitè con una texture cremosa e vellutata che lascia un leggero profumo di arancia dolce, neroli e foglia di limone molto piacevole.
crema per le mani

Crema per le mani antietà

Crema Mani Acido Ialuronico di Erbolario. Un tubetto tutto rosa che contiene il nostro migliore amico ovvero l’acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare per avere sia un effetto immediato sia per andare agire in profondità sull’aspetto della pelle delle mani. Tra gli ingredienti anche cera di Jojoba, oli di Semi di Ibisco, Oliva, Cartamo e Girasole, burri di Karitè, Sal, Cacao e Cocco con anche la Vitamina E. Anche in questo caso la texture è avvolgente e nutriente senza residui fastidiosi lascia la pelle più morbida e compatta subito dopo avrerla applicata.

Crema per le mani anti freddo

Purtroppo ci siamo quasi e chi abita già nei posti più freddi sta sentendo la pelle delle mani tirare e arrossarsi. Anche quest’anno c’è bisogno di una crema per le mani anti freddo e Leocrema punta su una Crema mani extra protezione che contiene il 30% di glicerina e il 5% di urea. Due potenti alleati che restituiscono alla pelle morbidezza, elasticità e un aspetto tonico. Si tratta, proprio per la peculiarità di questa tipologia di prodotti, di una texture molto ricca e avvolgente che ha il compito di creare una sorta di barriera contro gli agenti esterni. Perfetta per combattere i problemi legati al freddo ma anche le mani stressate che stanno molto a contatto con detersivi, prodotti chimici e a luno andare diventano sempre più bisognose di una cura specifica.
crema per le mani

Crema per le mani e per le unghie

Mentre ci dedichiamo alle mani ecco che arriva un prodotto smart che coccola anche le unghie. Incarose con My Hands propone un mix di 4 essenze ed estratti naturali per 4 differenti texture con 4 creme mani ispirate a diverse località in giro per il mondo. Maya si ispira al Messico ed è un balsamo protettivo, Thai è un burro riparatore dalla nota olfattiva fiorita ed ambrata, poi c’è Karma che si ispira all’india e alla sua carica di sentori speziati ed infine Pathos, un omaggio alla Grecia per una crema in texture gel super fresca e dalle note agrumate.
crema per le mani

Crema per le mani nutriente

Un prodotto che è perfetto anche per le pelli molto sensibili, Les Indispensables di A-Derma è un sollievo quando la pelle si sente tirare, la pelle è secca e disidratata dopo una giornata all’aperto o a contatto con il vento e il freddo. Anche solo per sentirle subito più morbide e nutrite grazie ad una formula che contiene estratto di Avena Rhealba che ha un effetto lenitivo e Vitamina E che ha invece una azione anti-ossidante. Il 95% di ingredienti di origine naturale e la sua texture pur essendo molto avvolgente non lascia residui e si stende facilmente e con piacevolezza.

Martina ZANGHI’