Ci sono davvero tanti tanti prodotti per la cura della pelle là fuori. Così tanti che spesso è difficile tenere traccia delle novità e delle curiosità del mondo dello skincare. Ecco perché ci siamo qui noi, per scovare quello che di nuovo e di interessante offre il mondo della bellezza. Con grande piacere ecco le creme viso anti stress che ci hanno particolarmente incuriosito in questo periodo. Una piccola guida alla cura della pelle per chi è in cerca della crema idratante perfetta? Eccola qui:

Creme viso antistress: effetto detox

Neutrogena Skin Detox Idratante a Doppia Azione, un prodotto molto facile da stendere e con una texture fluida e che si asciuga immediatamente, perfetto anche come base trucco. La sua azione è protettiva contro l’inquinamento e gli agenti esterni formando uno scudo contro le microparticelle che rendono la nostra pelle ingrigita e spenta. Al suo interno, dei particolari peptidi che stimolano la funzionalità cellulare per rigenerare la pelle e donare un aspetto più sano e luminoso all’incarnato. Per chi è adatta questa crema? Per chi si vede spenta e ingrigita e vuole un boost di idratazione. Per potenziare l’effetto è ideale abbianre una microesfoliazione settimanale con una maschera o uno scrub come quello della stessa gamma di Neutrogena, lo Skin Detox con l’acido glicolico.

Antirughe e anti stress in un unico gesto

Compiuti 30 anni con una vita particolarmente stressata e attiva la pelle potrebbe patirne e proprio per questo è indicato scegliere un prodotto che possa sostenere questo periodo così delicato donando maggiore energia e luminosità all’incarnato. La gamma A-Oxitive di Avène aiuta a combattere i danni dello stress ossidativo e a prevenire i primi segni dell’età regalando un aspetto più luminoso e levigato. Avène lo definisce ‘rituale provitaminico cronoattivo’ con una skincare routine specifica per il giorno e per la notte. Al mattino grazie al Complesso Scudo Antiossidante (provitamine C & E) si agisce sullo stress ossidativo dovuto dall’ambiente che ci circonda e agli effetti deleteri dell’inquinamento, mentre la sera l’azione è purificante, levigante e stimolante. Retinaldeide e ProVitamina E sono il segreto di questo rituale che stimola l’attività cellulare rendendo la pelle più attiva e luminosa quindi con un aspetto più sano e fresco.

Creme viso anti stress, ci vuole un boost

Come ben sappiamo la pelle reagisce ai ritmi della nostra vita e quindi i suoi bisogni variano in base alle esigenze del momento. Maria Galland ha pensato a queste necessità emergenti con Ultim’boost, una gamma di sieri specifici per ogni esigenza ‘temporanea’ della pelle in modo da soddisfarla il più possibile ridonandole tutto quello di cui ha bisogno. In gamma sei diversi sieri per sei diverse esigenze, da applicare in base alla propria pelle e ai suoi particolari bisogni. Quando le creme viso anti stress non bastano ci vuole un aiuto, un vero e proprio boost. Il siero 004 è quello che ci vuole, caratterizzato da una formula lussuosa con oro a 24 carati. Aumenta la radiosità e l’energia e per idratare immediatamente e ridurre i primi segni di stanchezza.  Grazie anche all’estratto di miglio dolce aumenta il tono della pelle levigando le rughe donando un aspetto più sano e fresco. Per chi è adatto questo prodotto? Per le pelli spente e che hanno perso radiosità. Queste problematiche non sono dovute solo all’età, anzi possono essere dovute all’insonnia, allo stress, ad una alimentazione non equilibrata, alla mancanza di movimento, a squilibri ormonali o ad agenti ambientali nocivi. Quando lo stile di vita non è adeguato purtroppo anche la pelle ne subisce le conseguenze. Bisogna tornare in carreggiata con una vita più sana ed equilibrata ed una skincare routine mirata.

Martina ZANGHI’
Photocredit: @audreymjackson