Ebbene sì, da qualche parte c’è ancora chi pensa di dover superare una prova costume in vista dell’estate. Non staremo a dire qui quanto questa cosa sia inutile oltre che offensiva per il genere femminile o umano. Non saremo mai abbastanza ricche o abbastanza magre per questo mondo ma possiamo provare a cambiare, a fare quello che ci fa stare bene a creare un mondo in cui non ci sono corpi giusti o sbagliati ma corpi che sono solo la custodia di quello che abbiamo dentro. Beh la cura del corpo può essere uno step per prendere coscienza di questo, grazie al nostro corpo possiamo fare un sacco di cose, soprattutto d’estate è una vera gioia godersi il mare, la brezza, il sole sulla pelle (con la protezione solare of course!) andare in bicicletta, mangiare un gelato, godersi un tramonto con uno spritz in mano. Una crema, un profumo, un abito che ci valorizza possono essere tutti modi per coccolarci e per dire al nostro corpo quanto siamo grati ad averlo a disposizione tutti i giorni della nostra vita…

Cura del corpo per l’estate 2022: Anticellulite e gambe leggere

Per la cura del corpo per l’estate 2022 cominciamo con lui, il Cryoform di Eisenberg. La sua azione è anti-cellulite, snellente, drenante, rassodante ma lo amerete anche (e soprattutto) per la sua piacevolezza perché ha un effetto freddo! Regala un sollievo immediato soprattutto alle gambe, dopo una giornata in piedi o a lavoro e, giorno dopo giorno, aiuta ad avere la pelle più compatta, elastica, uniforme e liscia! L’utilizzo consigliato è una volta al giorno, con un bel massaggio che stimola la circolazione e regala una sensazione fantastica di ‘gambe leggere’. All’interno Fito-Estratti selezionati associati alla Caffeina, poi Canfora ed Eucaliptus e dulcis in fundo l’immancabile formula Tri-Molecolare che caratterizza il brand. Una volta provato diventerà parte integrante della beauty routine di ogni giorno, un bel modo per dire al nostro corpo quanto è bello fare questo percorso insieme…

Bodycare estiva: idratazione per tutto il giorno

Si chiama Rejuva-Body ed è firmata Bakel. Si tratta di una crema corpo che eleva l’idea che abbiamo delle creme corpo. Composta da 24 ingredienti, tutti con una specifica funzione, 24 attivi che concorrono tutti ad una sola cosa: migliorare l’idratazione della pelle. Molto fluida, leggera ma super idratante, una magnifica opzione per l’estate perché non appiccia e rende la pelle morbidissima, idratata e pronta per uscire in 5 minuti. Una magnifica opzione per la cura del corpo per l’estate 2022!

Esfoliazione corpo: per una pelle  a prova d’estate!

Un vero e proprio must have per chi ama la bodycare, una bella scoperta per il 2022 che diventerà una costante per gli anni a venire. Si chiama Skin Revealing Lozione Corpo 10% AHA di Paula’s Choice. Si tratta di un esfoliante specifico per il corpo che va utilizzato in base alla propria tipologia di pelle. All’inizio bastano una, due volte a settimana poi può essere utilizzato anche quotidianamente. Il risultato è si ottiene la pelle più liscia mai avuta, una magnifica sensazione che crea dipendenza. Da non scordare, dopo aver applicato questo prodotto, bisogna sempre utilizzare una protezione solare prima dell’esposizione al sole.

MaZ