Iniziare una dieta a Natale o a Capodanno sarebbe come andare ad un concerto e mettere i tappi per le orecchie. Però visto che ci siamo concessi qualche vizio adesso è il caso di tornare sulla retta via con qualche accorgimento che possa in qualche modo salcare il salvabile…

Non rinunciate a ciò che vi piace, almeno in questo periodo è piacevole lasciarsi un po’ andare e non contare le calorie (a proposito, sapevate che una fetta da 100 grammi di pandoro contiene ben 450 kcal?) ma dobbiamo darci un po’ da fare per non perdere tutti i risultati ottenuti durante l’anno. Quel che è fatto è fatto ovvero non disperiamorci sul torrone mangaito ma andiamo avanti e torniamo a prenderci cura di noi stesse…

LEGGI TUTTE LE WISHLIST DI BELLAWEB

NON PERDERE LO SPECIALE NATALE 2017

Ecco dei consigli molto semplici e nello stesso tempo efficaci:

1- Camminate a piedi, non utilizzate ascensori ed auto e muovetevi ogni volta che potete.

2- Se il giorno prima avete esagerato non lasciatevi convincere dalla zia che dice “la dieta dopo le feste”. Bilanciate le abbuffate con il pasto successivo che deve essere molto salutare a base di verdure e di frutta sennò arriverete alla Befana rotolando…

3- Concedetevi una merenda light, invece che dolciumi e cioccolata calda, preferite una tisana drenante e qualche noce o mandorla, altrettanto buone e molto meno caloriche

4- Non saltate l’allenamento per nessun motivo. Prendete un’ora solo per voi e andate in palestra, a correre, in piscina o qualunque sia la vostra attività abituale. Proprio in questo periodo non bisogna lasciarsi andare, anzi, bisogna essere motivati e attivi senza rischiare di rimanere infossati tra i cuscini del divano.

Martina ZANGHI’