Per questo Natale 2015 no a glitter e paillette, sì a tutte le tonalità dell’oro, magari associato al grigio, all’avorio o al platino, a contrasto con il rosso o il fucsia delle labbra. Quando si parla di trucco per le feste, non ha dubbi Davide Frizzi, Make Up Training Italia Christian Dior, che in questa intervista ci suggerisce quale make up – che sia il pranzo di Natale, che sia il cenone della Vigilia o un party speciale per la notte di Capodanno – è più adatto e di tendenza per il periodo di festività che ci apprestiamo a vivere.
Quali sono i colori di tendenza per queste festività che stiamo per vivere?
Per gli occhi, i colori di tendenza sono un interpretazione di tutte le tonalità dell’oro.
Dior associa l’oro al leggendario grigio, all’avorio e al platino dalla luminosità delicata che contrastano il rosso intramontabile e il fucsia. Una bellezza fatta di contrasti e intrisa d’oro, dove il viola e il rame si contrappongono ai pigmenti del bianco o del rosa. Le labbra esclusivamente mat vellutate, rosso classico, rosa antico, prugna acceso, o semplicemente nude, a seconda dell’umore o dell’occasione.

Potrebbe suggerire alle nostre lettrici il trucco più adatto alla cena della vigilia e al pranzo di Natale?
Il maquillage delle cene e dei pranzi natalizi vede protagoniste le labbra e gli occhi sottolineati da colori più morbidi, strepitosamente interpretati delle nostre palette 5 Couleurs.

E, invece, il make up perfetto per una serata importante l’ultimo dell’anno?
Per le feste di Capodanno occhi e labbra devono essere truccati con lo stesso peso e con le stesse intensità il colore più trendy… il marsala. Sulle labbra Diorific Mat dall’effetto cipriato a lunga tenuta, dalle tonalità vellutate e scintillanti… rigorosamente rosse. Per accendere lo sguardo, gli occhi contornati da oro, da riflessi di una brillantezza sfaccettata con Diorshow Fusion Mono e nero scintillante, per dare luce e profondità.

Per questi periodi di festa, sempre a proposito di make up, cosa è troppo e cosa è troppo poco?
Fuori moda glitter e paillette per il resto tutto è concesso.

Qual è il segreto di bellezza per avere una pelle tonica e luminosa?
La pelle deve essere curata tutto l’anno, solo così si può pensare di averla tonica e luminosa. Fondamentale, prima del trucco utilizzare dei primer… In arrivo con l’anno nuovo una novità nella gamma Diorskin Forever.

E per dare nuova vita, subito dopo le feste, alla pelle stressata dalle abbuffate e dalle nottate?
Dopo le feste coccolarsi con maschere rigeneranti e calmanti come la favolosa maschera di Prestige. E idratare la pelle con Hydra Life Sorbet. Per dinamizzare la pelle e garantirle una infusione costante di energia, giorno dopo giorno.

 

Pinella PETRONIO

 

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2015