Ci sono profumi che sono ricordi. Profumi che rimangono. Che rievocano momenti di vita vissuta. Che richiamano sguardi, corpi, abbracci e baci. Hypnotic Poison di Christian Dior è uno di questi. Un profumo che è un veleno dolce da cui è difficile disintossicarsi, che crea dipendenza e che rimane impresso nei ricordi di chi lo sente. Si propone allo stesso modo anche il nuovo arrivato nella famiglia olfattiva di Dior, Poison Girl, un nuovo capitolo della concezione di femminilità della maison.

Un bouquet avvolgente, vibrante e intrigante, con una nota amara, che racconta una femminilità insolente e determinata. Si apre con note di arancia Amara, fava tonka e vaniglia dai sentori di mandorla, racchiude un cuore di essenza di Rosa Damascena e Assoluta di Rosa di Grasse, e si chiude con i toni legnosi e sensuali del sandalo dello Sri Lanka. Mente di questo nuovo “veleno” firmato Dior è sempre François Demachy, che l’ha ideato pensando ad una ragazza insolente e sexy, intraprendente e determinata, che non vuole essere dimenticata. “Poison Girl è immediatamente riconoscibile, è una firma senza compromessi”, afferma Demachy. “È un richiamo goloso. Una trappola sensuale che evita le note dolci troppo caramellose. Che tormenta e sconvolge i sensi“, aggiunge.

Una donna che sa come rubare la scena. “I am not a Girl, I am Poison” è il suo mantra. Così come afferma a gran voce la top model Camilla Rowe che interpreta, tra realtà virtuale e 2.0, la campagna e lo short movie, firmata da So Me, in una storia di seduzione ambientata in una New York City super glamour.

Per festeggiare la nascita della nuova fragranza Dior e Vodka Belvedere, hanno creato Belvedere Poison, un cocktail ispirato alle deliziose note della nuova fragranza, che potrete scoprire il 4 febbraio dalle 18 in 4 location d’eccezione: all‘Archivio Storico di Napoli, al Fashion Café di Milano, al Coco Loco di Roma e all’One Apple di Torino.

 

Pinella PETRONIO