Ve lo ricordate Flipper, il delfino protagonista della serie TV degli Anni ’90? Tra i protagonisti anche Jessica Alba che ai tempi era una ragazzina alle prese con le prime storie d’amore e d’amicizia. Il protagonista comunque era lui, Flipper, un delfino super intelligente e tenero. Se vi ricordate le scene in cui esce dall’acqua e gioca coi protagonisti capirete l’ispirazione di questo nuovo trend, la dolphin skin!

Una tendenza make-up per le amanti della glow skin ovvero della pelle super luminosa. Si ispira alla pelle del delfino che è compatta e lucidissima e l’obiettivo è proprio quello di riprodurre quell’effetto anche sulla pelle di noi umani!

Photocredit Instagram @westfieldmiranda

Come si ottiene la Dolphin skin?

Per ottenere questo look bisogna prima di tutto dedicarsi ad una perfetta skincare perché essendo tutto così glow ogni ‘imperfezione’ si enfatizzerebbe ancora di più. Per ottenere un effetto così luminoso serve una sapiente stratificazione di illuminanti, sia in polvere che liquidi, un mix molto ben sfumato che si fonde con l’incarnato creando un effetto molto intenso e d’impatto.

Trend pelle di delfino: cosa c’è da sapere

Ad inventarlo e proporlo a modelle, influencer e attici la mua Mary Phillips (che si occupa anche del trucco delle Kardashian). La pelle bagnata e luminosa è molto d’effetto e rende il beauty look molto sexy, meglio se per uno shooting quando le luci giuste regalano un effetto ancora più intenso.Photocredit cover Instagram @sophfloyd

Dolphin skin: glow anche per il corpo

Perché limitare la dolphin skin al viso quando possiamo illuminare ogni angolo di pelle? Ecco la pelle del corpo può essere super glow come merita, soprattutto adesso che abbiamo ancora un po’ di abbronzatura. Questo effetto super glow può essere sfoggiato anche sul decolletè, sulle gambe o su tutto il corpo se serve. Insomma prima che sia troppo tardi e che i cappotti prendano il posto degli shorts potrebbe essere il momento per provarci!

MaZ
Photocredit cover Instagram @bymariacatala