Quanto inchiostro, o meglio tasti del pc, sono stati consumati per consigliare l’utilizzo della protezione solare? Un sacco, ed è cosa buona e giusta visto i pericoli legati ai raggi UVA e UVB. Ma quando torniamo a casa dopo il mare, la piscina, la gita in montagna e ci facciamo una bella doccia corroborante che doposole ci mettiamo?

Il doposole non è una crema normale, è un prodotto apposito per la pelle ‘aftersun’ dunque perché non approfittarne? E poi diciamoci la verità hanno dei profumi deliziosi che rendono l’applicazione ancora più piacevole.

Lait Après-Soleil Prolongateur de Bronzage di Caudalie che in italiano non è altro che un Latte Doposole Prolungatore di abbronzatura. Ma detto in francese fa più effetto, è all’altezza della sua profumazione e della sua performance sulla pelle. Una texture setosa che è molto piacevole da massaggiare. All’interno l’Acqua d’uva bio che è un must dei prodotti Caudalie, poi Olio di Cocco nutriente, Aloe Vera bio lenitiva ed estratto naturale di piselli che prolunga l’abbronzatura. La sua profumazione è davvero inebriante, rimane sulla pelle ed è proprio quella che identifica inequivocabilmente l’estate; monoi, fiori bianchi, cocco, ovvero tutto quello che di più simile conosciamo del paradiso.

Bello e instagrammabile, è il Doposole Darling Sun, custodito in un packaging bronzo lucido. All’interno un mix di ingredienti dall’azione lenitiva ed emolliente. Una lozione aftersun con effetto rinfrescante ed idratante, perfetto dopo la doccia sia per il viso che per il corpo. La sua texture è particolarmente leggera e, anche qui, il profumo è davvero piacevole se amate il monoi. In questo caso, estratto come da tradizione polinesiana dalla polpa delle noci di cocco essiccate al sole e poi macerato con i fiori di Tiarè. Vi sentite già con la collana di fiori addosso?

Anche questo è perfetto da metter in valigia è il Doposole viso e corpo NUXE Sun. Un latte doposole dalla consistenza deliziosa ‘sorbetto’ molto facile da assorbire. Una lozione che ripara, idrata, satina e prolunga l’abbronzatura con una profumazione molto fresca, estiva che coniuga la piacevolezza dei fiori di tiarè e cocco con la freschezza dell’arancia dolce.

MaZ