Vi sentite dentro ad un forno? Non avete alcuna intenzione di applicare creme, make-up e qualunque tipo di cosa sulla pelle perché vi sentite talmente accaldate da non tollerare assolutamente nulla? Le uniche cose tollerabili, oltre i 30 gradi, possono essere Xavier Dolan, Lenny KravitzRyan Gosling a seconda dei gusti. In quanto a prodotti beauty invece l’unica salvezza sono i prodotti e i trattamenti effetto freddo.

Gambe pesanti

Le gambe pesanti e gonfie sono democratiche, come la cellulite ne soffrono tutte soprattutto con il caldo e con la sedentarietà. Proprio per contrastare questo fastidio LPG propone un trattamento specifico. Si chiama Cellu M6 Alliance ed è un trattamento da fare in cabina con un apposito manipolo creato appositamente da LPG. Il trattamento dura circa 30 minuti ed è molto piacevole, la beauty expert utilizza un particolare manipolo formato da una aletta ed un rullo motorizzati abbinati ad una aspirazione sequenziale. Questa combo effettua un massaggio molto efficace e una piacevole sensazione rilassante. Il trattamento dura circa 30 minuti e viene stimolata la circolazione venosa e linfatica donando maggiore tonicità e sollievo dalle gambe pesanti già da subito. Per mantenere l’effetto anche a casa si può abbinare l’Endermologie cosmetiques spray fraîcheur jambes légères, uno spray con tre principi attivi vegetali che lavorano in sinergia per aumentare la circolazione superficiale
e rinforzare le pareti venose che in combo con l’estratto di alga rossa tonifica, decongestiona e regala un effetto rilassante. Si applica facilmente, basta spruzzare il prodotto e massaggiare dal basso verso l’alto ogni volta che si sente un po’ di pesantezza e ritenzione idrica.

Trattamento viso effetto ghiaccio

Una vera coccola, un rituale di bellezza che è compatibile con le temperaure dell’anticiclone africano. Si chiama Blossom Ice ed è un rituale viso anti età di Bakel e sì, è una super scoperta. Il kit comprende dei blister monouso (in vendita quello da 3 applicazioni e quello da 15 per chi lo ha già provato e amato) che vanno messi in freezer (per almeno 5 ore). Una volta raffreddato il blister, si apre e il prodotto all’interno si presenta come un piccolo mattoncino trasparente che va passato su tutto il viso e il collo. Per un effetto più ‘soft’ si può applicare anche attraverso il Bakel Flannel, un panno in lattice che regala comunque un effetto freddo ma più attenuato. Oltre che piacevole è anche tonificante e decongestionante (grazie agli estratti di  all’acqua di giglio bianco, rosa canina e all’olio di sambuco) ed ha anche una funzione anti età  (grazie ad un Tetrapeptide di origine biotecnologica). Come sempre per il brand Bakel, i principi attivi vengono dichiarati insieme ai loro benefici, senza l’utilizzo di ingredienti inutili.

Gel corpo effetto ice

Anche Dermolab ha pensato a contrastare l’effetto gambe pesanti con un prodotto specifico, è il Gel idratante rigenerante. Perfetto dopo l’esposizione al sole ma anche dopo una lunga giornata sui tacchi. Ha una texture in gel fresca che si stende in un attimo e si asciuga all’istante senza quell’effetto grasso sgradevole. Aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica, contiene aloe vera e il dl ice-cube active ovvero una tecnologia effetto ghiaccio per donare un immediato effetto rinfrescante sulle gambe e non solo.

Martina ZANGHI’
Photocredit: @phiphi