Eccola, ci siamo questo è il weekend che preannuncia l’Estate 2020. Una estate strana, come lo è stato l’ultimo periodo, non solo qui da noi ma in tutto il mondo. Sabato 20 inizia ufficialmente la stagione calda e con questa, qualunque sia la nostra meta, bisogna fare attenzione ai prodotti beauty che scegliamo di utilizzare.

Quali sono i prodotti beauty del momento?

Innanzi tutto la protezione solare, ci sono tantissimi brand che propongono tantissime diverse opzioni a seconda della tipologia di pelle, di texture, di profumazione. L’importante è che la crema solare sia ad ampio spettro, ci sono anche gli stick specifici per le zone più delicate e i solari contorno occhi per massimizzare la protezione del viso sempre messa a dura prova dai raggi solari.

Skincare a prova di alte temperature

Anche per quanto riguarda la skincare routine con le alte temperature si cambiano abitudini con prodotti nutrienti ma dalla texture più leggera e fluida. C’è chi ama utilizzare le texture in gel chi invece utilizza solo il siero e le formulazioni molto leggere e fresche. Quello che consigliamo di fare e trovare la propria dimensione ma non smettere mai di curare la pelle come merita con l’utilizzo di una leggera esfoliazione per mantenere la pelle luminosa e abbronzata il più a lungo possibile.

L’estate ai piedi

Molto importante la pedicure, in questo periodo diremmo fondamentale. Finalmente possiamo indossare i sandali dunque è il momento di sfoderare i nostri piedini da fata. Basta fare attenzione con una idratazione quotidiana e perchè no uno smalto vivace e allegro per rendere i piedi summer approved!

Acconciature per l’estate 2020

In questo periodo dell’anno siamo più libere di sperimentare con i capelli senza le formalità dell’ufficio e della vita cittadina. Come? Beh niente di più semplice con gli hair accessories che rendono il look più allegro ed estivo. Una bandana, una barrette, un cerchietto o un foulard, tutti esempi di accessori per i capelli che possono regalare quello zing al look senza troppe difficoltà.

MaZ