Ognuno ha le proprie abitudini e soprattutto quando si parla di bellezza e di igiene personale c’è un sacco di differenza da persona a persona. Chi ama lavare i capelli nel lavandino, chi invece lava i capelli quando fa la doccia, chi ama fare il bagno, chi si strucca sotto il getto d’acqua, chi ama il freddo, chi il caldo, chi fa lo scrub, insomma tutto è possibile. Da tutte queste opzioni su TikTok è nato il trend Everithing Shower che raccoglie tutte le abitudini e i consigli beauty degli utenti, se ci date un’occhiata scoprirete quante cose interessanti le persone fanno prima o dopo aver fatto una doccia! Basta seguire il trend #EverythingShower per essere travolti dai video degli utenti…

Cosa si intende per Everything Shower?

Molto semplice, le persone su #BeautyTok condividono le loro routine settimanali per la doccia con tutti i passaggi del caso. Il rituale di solito include una fase pre-doccia, poi il lavaggio e il post-doccia. Questa beauty shower è riservata ad un momento della settimana in cui si ha più yempo o semplicemente un momento in cui abbiamo voglia di coccolarci un po’ e di dedicarci del tempo di qualità. Non parliamo di routine quotidiana ma di quei gesti che hanno bisogno di tempo e di attenzione e che rendono speciale anche una semplice doccia. Questa è la Everything Shower…

Perché le persone fanno la Everything Shower?

Ci sono così tanti prodotti beauty in circolazione che inevitabile che alcuni utenti o fruitori dei brand siano attratti da uno o dall’altro prodotto. Lo scrub per il cuoio capelluto è solo uno degli ultimi hair products che sta vivendo il suo momento magico. Poi ci sono gli scrub, le creme dsotto la doccia, i prodotti per la rasatura, gli idratanti, e così tante proposte che è inevitabile, la bodycare sta diventando sempre più mainstream. Il rituale della doccia è perfetto per questo, una opportunità per prendersi del tempo e soprattutto prendersi cura del proprio corpo esattamente come succede nella skincare.

@netzerocompany Self care can be sustainable! ✨?‍♀️ Follow us if you’re ready to make the switch ?? #zerowaste #selfcare #everythingshower #showerroutine #grwm #sustainableselfcare #cleanbeauty #skincare #ecofriendly ♬ october – evie

Cosa possiamo imparare da questo trend?

Ci sono molte piccole cose utili. Non solo prodotti nuovi magari di brand che non abbiamo mai sentito, ma anche tips utili per chi vuole avere uno stile di vita più sostenibile. L’utilizzo di prodotti solidi ad esempio possono fare la differenza nella nostra beauty routine. Molto importante anche l’aspetto emotivo di questa pratica, trasformare una semplice doccia in uno ‘spa at home’ day non è poco. Sicuramente può aiutarci ad attenuare lo stress a essere più calmi e rilassati e, da non trascurare, essere puliti e profumati!

@urfav.basic.preppy 1st everything shower of 2023! Clink for free lulu! #fypシ #everythingshower #preppy ♬ original sound – sped up sounds