Quanti rossetti avete rubato dal suo cassetto? Quante volte avete usato il suo profumo, la sua crema e la sua matita per gli occhi? La festa della mamma può essere una occasione per restituire il favore. Ecco le idee regalo beauty per la festa della mamma, un piccolo gesto per dimostrare tutto il nostro amore e la nostra gratitudine per averci dato tutto senza chiedere nulla in cambio.

Miracle Filler Cream di Dibi Milano
Una crema per il viso ‘Miracle’ di riempimento ovvero che va a migliorare l’aspetto delle rughe, sia quelle più profonde sia quelle di espressione. Il Ts Enzyme Protect e il Petide n°5 agiscono sul ricambio cellulare aumentando il tono e l’elasticità cutanea. La texture è ricca e avvolgente grazie alla spatolina in dotazione si facilita l’applicazione attraverso un massaggio molto rilassante e piacevole. Il suo profumo poi è avvolgente ma delicato con bergamotto, violetta, gelsomino, muschio, una piramide olfattiva molto femminile e raffinata.

Lift Effect 4D siero intensivo antirughe filler di Somatoline Cosmetics 
Abbiamo già parlato dell’importanza del siero nella skin care routine quotidiana e soprattutto superati gli ‘anta’ è bene scegliere un trattamento specifico per la propria pelle. Somatoline propone un prodotto molto pratico, perfetto per la base trucco con una texture fluida e leggera con un leggero finish perlato per andare a migliorare anche la luminosità dell’incarnato. Oltre all’acido ialuronico contiene un polimero filler che va a  levigare la pelle e una molecola attiva sul microcircolo che favorisce l’ossigenazione e il nutrimento.

Intensive sparkling gel pack di Mission
Mission è un brand di skin-care giapponese distribuito da Avon. Una novità che propone dei trattamenti che si ispirano alle SPA di lusso ma con la comodità dell’uso domestico. Il kit contiene 5 maschere monouso all’Acido Carbonico, Pappa Reale ed estratto di Soia con il plus dell’immancabile Acido Ialuronico per avere anche un effetto rimpolpante e antirughe. La maschera si applica sul viso perfettamente deterso e istantaneamente si crea una micro-schiuma effervescente da tenere in posa 10-15 minuti. Si rimuove con un dischetto di cotone, sciacquando il viso con dell’acqua tiepida e procedendo con la propria beauty routine.

Herbae de L’Occitane
Se volete respirare la freschezza della primavera, l’erba fresca scaldata dal sole, la rosa selvatica, insomma se vostra madre ama i profumi verdi, freschi e con il famoso ‘je ne sais pas‘ questa è l’idea giusta. Una fragranza che sa esprimere il nostro lato più selvaggio, una ventata di energia positiva contenuta in un flacone delizioso che ben incarna questo mood bucolico e chic che caratterizza L’Occitane. Una fragranza che le ruberete di sicuro, una specie di regalo-autoregalo.

Summer Colour Story di Clinique
Basta uno sguardo per rimanerne conquistate. Una palette in edizione limitata in vendita in esclusiva presso i counter Rinascente, Cheek Pop On-The-Glow Trio è una trilogia di polveri perfette per creare un look completo. Illuminante, blush e un bronzer a forma di fiore con tanto di pennello in pendant per una applicazione impeccabile. La texture è impalpabile che si sfuma molto facilmente sul viso, modulabile per essere il più possibile versatile. (PS: dite alla mamma che può utilizzare le polveri anche come ombretti, hanno una resa ottimale anche sulle palpebre!).

Baume Fusion di Eisenberg
Fa parte della linea di make-up del brand che si chiama Les Essentiels perché un rossetto come questo è decisamente un must. N06 Naturel è una nuance trasparente che esalta il colore naturale delle labbra idratandole, rendendole più morbide e nutrite. La sua particolarità è proprio la “confortevolezza”, un rossetto da applicare al volo, anche senza specchietto, da portare in borsa e da utilizzare all’occorrenza per una piccola coccola quotidiana e poi vogliamo parlare di quanto è bello? Farete un figurone con la mamma che andrà a prendere anche le versioni colorate (ci sono anche il rosato, il rosso e il nude).

Charge 3 Special Edition di Fitbit
In occasione della Festa della Mamma 2019 c’è una promozione per questo orologio super hi-tech. Orologio è riduttivo perché con questo al polso si possono monitorare più di 15 tipologie di allenamento, conta i passi, rileva il battito cardiaco, le calorie bruciate e la qualità del sonno. Oltre ad essere water resistent è anche super durevole perché resiste ad una settimana di utilizzo. Oltre a queste caratteristiche perfette per chi ama tenere sotto controllo l’attività fisica c’è anche la possibilità di pagare attraverso la funzione Fitbit Pay e ricevere notifiche su chiamate, email e applicazioni. Il design è minimal e super intuitivo con una cassa in alluminio ed un cinturino in silicone in diverse nuances.

Martina ZANGHI’
Photocredit: Liana Mikah