Perché usare un fondotinta compatto? Vogliamo cominciare subito dalla sua comodità. Questa tipologia di prodotto infatti è estremamente compatto e solitamente facile da portare in giro o in borsa per un ritocco. Il fondo compatto inoltre è ideale per le pelli miste o grasse perché riesce ad uniformare l’incarnato rendendolo più luminoso (ma non lucido a meno che non lo vogliate!)

Ecco tre prodotti di cui ci siamo innamorate:

Galénic Teint Lumière Fondotinta Compatto Colorato SPF 30

Uno scrigno compatto e prezioso che racchiudere una novità della Maison francese. Fa parte della collezione Teint Lumière, ed è un fondotinta compatto che dona un colorito uniforme e, nello stesso tempo, protegge dai raggi solari grazie al suo SPF 30. Un gesto di bellezza molto facile da fare, basta la spugnetta in dotazione o un pennello per una applicazione più naturale. Il finish è mat e la copertura è media per un effetto invisibile e perfetto anche per i ritocchi durante la giornata. Ideale per le pelli senza particolari imperfezioni che vogliono un effetto vellutato sulla pelle e non rinunciano mai alla protezione solare.

Dior Diorskin Forever Extrême Control

Un fondotinta dalla super tenuta. Una polvere extrasottile dalla opacità assoluta con delle microperle che regalano radiosità all’incarnato. Questo fondotinta lascia sulla pelle un velo impalpabile che opacizza senza creare un effetto “maschera” o cipriato. Disponibile in 16 tonalità per adattarsi ad ogni carnagione. Inoltre, quando il prodotto finisce, è possibile acquistare solo una ricarica per non sprecare nulla e continuare ad utilizzare la palette con lo specchietto all’infinito.

Armani Neo Nude Compact Powder Foundation

Un fondotinta perfetto per chi ama modulare l’effetto, più leggero o più coprente, perché è facilissimo da stratificare senza il rischio di creare un effetto antiestetico. Il finish è sheer quindi ideale per chi ama i look naturali e vuole avere un incarnato uniforme ma radioso. Può essere il tocco finale per fissare un  fondotinta liquido o da solo, per un look flawless. Al contatto la polvere si combina con il tono naturale della pelle e si fonde, diventando un tutt’uno. Disponibile in 10 colorazioni da scegliere in base alla propria carnagione. Per un contouring ben riuscito invece basta scegliere un colore di 2-3 tonalità più chiare per illuminare e 2-3 tonalità più scure per definire i volumi e poi sfumare bene con un pennello o una spugnetta.

Martina ZANGHI’