Il freddo c’è. Siamo a dicembre, quasi gennaio, e di certo ne avremo ancora per un po’ di basse temperature. Il Frotox utilizza tutti i benefici del freddo per migliorare l’aspetto di viso e collo. Come funziona?

Si tratta di un trattamento che potrebbe essere definito una crioterapia per il viso.  Dopo la pulizia ed il massaggio il Frotox prevede l’uso di getti mirati di ghiaccio secco (ovvero azoto liquido) direttamente sul viso per abbassare gradualmente la temperatura della pelle da circa 35 ° C a circa 7 °.

Sembra spaventoso ma non lo è, si tratta di un trattamento che causa una restrizione dei vasi sanguigni permettendo una riduzione dell’arrossamento, dell’infiammazione e dell’eventuale gonfiore. Mentre tutti possono trarre beneficio dall’effetto lenitivo, il trattamento è particolarmente efficace sulle pelli con condizioni infiammatorie come l’acne e la rosacea.

Il trattamento dura circa una quindicina di minuti e non è doloroso ma è un trattamento che va effettuato da mani esperte dunque è necessario un macchinario ad hoc e l’expertise di un chirurgo per evitare ogni rischio inutile.

Chi lo ha provato afferma di aver visto miglioramenti, un incarnato più luminoso, un miglioramento della grana della pelle ed una globale sensazione di maggiore compattezza. Sarà questo il trattamento del futuro? Per adesso si sta diffondendo in America ed in Inghilterra, qui da noi è ancora così diffuso.

Vediamo se il 2019 ci trasformerà nelle regine delle nevi perché possiamo sopportare il freddo solo per una buona ragione…

MaZ
Photocredit: lifealth.com