Competere con le celebrities è difficile. Le vediamo (almeno sul red carpet) sempre perfette, bellissime ed inarrivabili. Non possiamo paragonarci a loro perchè si sa, non sarebbe un combattimento ad armi pari però è da loro (che si circondano dai massimi esperti in circolazione) che possiamo imparare a valorizzare i nostri punti forti.

Il mini dress e gli shorts sono croce e delizia di questa stagione e per sfoggiare con nonchalance  le gambe nude dobbiamo saper usare i trucchi e i prodotti giusti, proprio come fanno le celebrities sul red carpet.

Il Make up Artist di Lupita Nyong’o, Nick Barose ha rivelato, sulle pagine del New York Times che bisogna scegliere il prodotto in base alla propria carnagione e per un’abbronzatura leggera ma naturale applica la Tarte Amazon Bronze e il Votre Vu Silk Stocking per un effetto invece più glow, la Mineralize Skin Finish di Mac con un pennello morbido. Se invece, come nel caso di Lupita, la carnagione è scura basta una crema idratante e una cipria che fissi il tutto per delle gambe dal colorito omogeneo e uniforme.

Per un effetto alla Beyoncè invece, la make up artist Francesca Tolot, rivela che il suo segreto è l’esfoliazione per preparare bene la pelle alla fase successiva, quella dell’idratazione. Per un effetto luminoso, da red carpet, la make up artist consiglia di mescolare una crema nutriente ad un pigmento luminoso. L’effetto sarà come un bagliore leggero che però è perfetto soprattutto quando le gambe sono in primo piano.

Martina ZANGHI’