Ci sono certe cose che non cambiano mai, quarantena oppure no. Le gambe secche sono una cosa che, alla fine, interessa tutte, a parte pochissime eccezioni. Dopo la doccia la pelle delle gambe sembra rinsecchirsi come la terra del deserto. In estate ma anche in inverno ed in primavera le gambe con la pelle secca sono una costante e noi vogliamo combatterle a suon di lozioni e cremine e puntare tutto sulla massima idratazione.

Va bene che stiamo rimanendo a casa ma il clima si sta riscaldando e tra poco avremo le gambe sempre più in primo piano con gonne e pantaloni che finalmente si accorciano. Così parte ufficialmente la lotta alle gambe screpolate:

Crema corpo idratante e tonificante


Fa parte della linea Mineral Detox di Dolomia ed è un latte idratante-tonificante che regala alla pelle una profonda idratazione oltre che una profumazione energizzante e fresca. Al suo interno Principio 46-12, un mix botanico ricavato dagli estratti di Melissa, Biancospino, Rosa canina e Sambuco, realizzato dai Laboratori di Ricerca Dolomia. L’azione è antiossidante ma anche vasotonica ovvero che va a stimolare i vasi sanguigni e la circolazione. Applicatela con un massaggio dal basso verso l’alto per potenziare il suo effetto tonificante.

Pelle secca delle gambe: rimedi (floreali!)

Eterea Cosmesi Naturale ha creato un prodotto dalle innumerevoli proprietà. Una crema corpo dalle romantiche note floreali con al suo interno olio biologico di melograno, Rosa Mosqueta, Frutto della Passione e Mandorle dolci. Un mix di attivi che rendono la pelle oltre che più idrata e morbida, più luminosa, elastica e compatta. La sua formula è 100% vegana dunque perfetta per le esigenze di tutti.

Olio per le gambe secche


Bio-Oil Gel Pelle secca è un prodotto specifico per le pelli bisognose di idratazione. La famosissima versione a olio in questo barattolino da 100ml si trasforma in una pratica versione in gel super concentrato (c’è anche la versione da 50 e da 200ml). Al suo interno ci sono oli, burri e attivi pari all’87% quindi serve davvero pochissimo prodotto per ottenere una idratazione completa.

Crema gambe idratante e profumata


L’idratazione è ancora più piacevole quando la crema corpo ha un profumo speciale, sensuale, che rimane sulle gambe anche dopo qualche ora dall’applicazione. La crema corpo Iris&Gelsomino di Beauty Life Cosmetici è quello che stavate cercando. Una body cream vellutata, al tatto è sofficissima come la panna montata, ricca di burro di Karitè, burro di cacao, olio di jojoba e Vitamina E. Morbidezza e profumazione super per delle gambe a prova di primavera.

Crema corpo rivitalizzante (e nuda!)


Una crema corpo ma in versione solida e nuda! Si tratta di un meraviglioso esempio di prodotto che funziona e che pensa all’ambiente che ci circonda firmato Lush. Zero packaging, solo ingredienti attivi. Little Pot Energy è un concentrato di principi attivi e sprigiona energia positiva alla prima passata. Si passa direttament eil prodotto sulle gambe e sprigiona subito la sua deliziosa profumazione agrumata lasciando la pelle morbida e ricca grazie al burro di cacao e di karitè. Super dopo il bagno (ed anche su tutto il corpo).

Crema corpo sotto la doccia

Per le pigre oppure semplicemente per chi fa tante docce e non ha tempo di metetre la crema dopo ogni lavaggio questa è una ottima alternativa molto comoda ed efficace. Die addio alle gambe secche direttamente sotto la doccia con la Crema Doccia Nutriente di Yves Rocher all’avena. Con più di 2/3 di olio vegetale si applica a pelle bagnata massaggiandola sulle gambe o dove serve. La sua texture è molto morbida e avvolgente ideale anche per le pelli più delicate.

Martina ZANGHI’