Vi ricordate negli Anni 90 l’abitudine di legare la felpa o il maglioncino alla vita per mascherare un po’ le forme? Ecco dimenticatelo! Adesso il sedere va mostrato anzi va esibito al massimo del suo splendore.

Tinto Brass ne sarà compiaciuto, il ‘fondoschiena’ sta vivendo la sua massima espressione, sta vivendo la sua golden age. Prima Jennifer Lopez e Beyoncè, adesso però il booty è diventato più importante con Kim Kardashian e famiglia (nella foto a lato un suo celebre scatto), Nicki Minaj, Iggy Azalea, Amber Rose solo alcune delle portatrici orgogliose di esemplari di ‘derierre’ molto desiderati.

Il trend del big booty viene da oltreoceano e sui social si vedono moltissime donzelle dotate di curve importanti che mostrano orgogliosamente le proprie forme (o le proprie protesi a seconda dei casi). Ma, come si fa ad enfatizzare ancora di più il proprio sedere? Oltre a mostrarlo in ‘purezza’ si sono inventati il glitter booty, una nuova tendenza molto fotogenica che rende i sederi un agglomerato di glitter e paillettes. In pendant con lo slip del bikini o con diverse gradazioni, in golden o in argento, di tutti i colori dell’arcobaleno il sedere glietterato sta comparendo tra gli scatti preferiti dagli utenti dei social. Perchè non decorare e illuminare ancora di più questa zona visto che è sempre di più sotto i riflettori?

 

Non è un look da ragazza timida, questo è evidente, ma può aiutare anche nel caso si volesse mascherare qualche imperfezione, una manciata di glitter strategici e si nasconde pur mettendo in evidenza. Insomma, una operazione machiavellica che oltre tutto ha dalla sua un aumento di followers assicurato.

MaZ

Photocredit Instagram: @thrillsoftomorrow @thegypsyshrine