Gucci all’ennesima potenza, Alessandro Michele ha ancora una volta espresso la propria visione nella sfilata terminata ieri sera. La Gucci Cruise 2018 collection è stata presentata in una cornice che ha esaltato inevitabilmente abiti e look creati per l’occasione, Guccify Yourself, il motto stampato sulle T-shirt è già diventato un mantra.

Palazzo Pitti di Firenze, nello specifico la Galleria Palatina è stata il magnifico scenario e l’ambiente ideale per svelare ai fortunati ospiti gli abiti e le acconciature create per l’occasione. In ogni stampa un suonatore d’arpa, tante celebrities e molta curiosità.

Inevitabile il paragone con i quadri alle pareti di Botticelli, il Ghirlandaio, Perugino a cui Michele ha attinto a piene mani come in una dissetante sorgente di montagna. Perle, oro, accessori opulenti, rouches, stelle, cristalli, acconciature che si ispirano proprio a quelle del XV e XVI secolo. Un tripudio di opulenza declinata in un linguaggio contemporaneo.

Ad ideare il look delle mani e degli accessori delle modelle Jenny Longworth, che ha già lavorato con molte star, Rihanna ad esempio. Piercings e cristalli adornano le unghie con una tecnica molto diversa dal solito. Le mani dei modelli e delle modelle infatti sembrano essere state immerse in un inchiostro nero opaco con un effetto decisamente di impatto.

Sulle labbra invece molto gloss trasparente ed un look per la maggior parte dei casi molto basic e luminoso. Ma un fil rouge della sflitata sono state le perle. Sul corpo, capelli, abiti, accessori, ad adornare il viso, tutto lo scalpo, le unghie, le stoffe.

Nella gallery una carrellata di look direttamente dai social

MaZ