Soprattutto se l’uscita è a due, perché non sfoggiare un make up sexy? Quale migliore occasione per osare un po’? Halloween sarà un alibi per sperimentare e per giocare con il trucco.

Un’idea semplice e molto femminile potrebbe essere quella di usare i glitter, come una sorta di maschera di carnevale. Sperimentate con le tinte e abbinatelo con un look total black e il vostro sguardo sarà al centro della scena.

Le più esperte possono giocare con il tema della natura, basta trovare qualche decorazione autunnale da mettere tra i capelli e fare uno smokey eyes con i toni del marrone. Per chi invece ci sa fare con il make up un plus potrebbe essere quella di giocare con le sfumature e dipingere tutto il volto, non dimenticando che il make up deve valorizzare la vostra femminilità, anche in queste occasioni.

Immancabili le streghette, anche in questo caso niente nasoni o doppi menti. L’ispirazione è quella alla Tim Burton, un po’ dark ma non per questo poco attraente. L’incarnato molto chiaro grazie alla cipria, nero e rosso sulle palpebre e qualche brillantino qua e la per enfatizzare i punti luce. Se volete qualcosa di più elaborato aggiungete qualche dettaglio che ricorda una ragnatela o una cicatrice, ma è sempre bene non esagerare.

Se invece amate le bambole malefiche questo è il momento più adeguato. Vi bastano delle enormi ciglia finte ed un rossetto molto acceso sulle labbra, molto semplice da realizzare, veloce e stuzzicante…

Che Halloween sarebbe senza una vampira sexy? L’immaginario dei vampiri è sempre molto attuale ed è una sorta di evergreen immortale per questo genere di occasioni. Bastano dei dentini finti e un po’ di sangue ai lati della bocca. Per il resto, ciglia finte, una quantità imprecisata di mascara ed un make up sexy sugli occhi. Il gioco è fatto.

L’unico inconveniente è che il sesso maschile ha un debole per questo look dunque, state attente a dove mettete i canini…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]