Se vi piace brillare allora l’Highlighter Layering lo adorerete proprio! Gli illuminanti sono prodotti davvero interessanti e utilizzandoli ad hoc possono diventare degli alleati perfetti per creare dei look, come direbbe Valeria Marini, stellari!

L’Highlighter layering è una tecnica di make-up che consiste nella stratificazione (layering) degli illuminanti creando sulla pelle diversi effetti, più o meno intensi. Insomma ci sono dei trucchetti per un effetto glow ancora più d’effetto su tutto il viso o su zone specifiche a seconda del risultato che vogliamo ottenere.

Abbiamo scovato i consigli di due truccatori professionisti Nikki Wolff e Mary Phillips che hanno inventato e sperimentato questa tecnica super interessante e decisamente convincente.

Highlighter Layering: Instagram ci insegna come farlo

Suo il merito di molti trucchi di Dua Lipa, Shay Mitchell, Jessie J su instagram il suo account è @nikki_makeup e ha racconato a Elle Australia i trucchi per realizzarlo al meglio. Il suo segreto per far risplendere la tua pelle? La stratificazione di diverse texture, ovvero polvere su liquido.

Per raggiungere questo obiettivo, bisogna scegliere un prodotto liquido o in crema che si fonde perfettamente con la pelle. Per stenderlo è perfetto un pennello o una spugnetta che permette al prodotto di fondersi con l’incarnato senza eccedere. Applicatelo anche su collo e decolleté se avete una scollatura, sarà favoloso! L’effetto ancora più intenso è dato dalla fase due, quella della polvere illuminante che va applicata con le dita o con un pennello dalle setole morbide. Una tecnica molto semplice ma furba per rendere super glow l’effetto dell’illuminante ma anche un effetto molto furbo perché la polvere come una cipria fissa lo strato liquido sottostante.

Un’altra tecnica molto interessante la rivela Mary Phillips, make-up artist di star del calibro di Kendall Jenner, Hailey Bieber e Priyanka Chopra, Chrissy Teigen. Il suo consiglio è quello di stratificare diversi illuminanti liquidi in modo da rendere la pelle così luminosa da sembrare bagnata, insomma il famoso wet-look.
Bisogna fare un po’ di pratica e trovare la combinazione più adatta alla propria pelle ma grazie a questi tips pro di certo l’effetto sarà super, a prova di stella. L’estate non è mai stata così radiosa!
MaZ