Make-up e mare non sono amici, sono lontanissimi conoscenti che proprio sotto il sole non dovrebbero rivolgersi la parola (a meno che di particolari esigenze).  Eppure le donne che amano truccarsi anche sotto l’ombrellone sono moltissime, ci sono delle irriducibili che non vogliono rinunciare ad uno sguardo ammaliante e sexy anche con i piedi nella sabbia. Allora abbiamo pensato a scovare i migliori mascara da spiaggia da portarsi in vacanza e da mettere subito in valigia.
Mascara sub-aqueo very waterproof di Diego Dalla Palma, un mascara che, nomen omen, non vi farà sembrare un panda dopo una nuotata. Nero, nerissimo con uno scovolino che permette di stendere al meglio il prodotto. La parte più ‘cicciotta’ infatti cattura anche i peletti più piccoli con un effetto volumizzante molto bello e che dura per tutto il giorno, anche in spiaggia. Bisogna fare un po’ attenzione durante l’applicazione facendo più passate e stratificando il prodotto finchè si ottiene l’effetto desiderato. Va struccato con un prodotto adatto ai prodotti waterproof.

Better Than Sex Waterproof di Too Faced è la versione resistente all’acqua dell’amatissimo mascara rosa best seller del brand. La sua formulazione è a base di collagene e rende le ciglia più spesse, più lunghe e incurvate, volumizzandole al massimo con un effetto davvero magnetico. Il suo scovolino a clessidra facilita l’applicazione, incurva e nello stesso tempo regala volume e spessore alle ciglia in un intensissimo nero. In vendita da sephora.it sia instore che online.

Make-up anche in spiaggia: i mascara che non colano

Workout 24-Hour mascara di Cliniquefit. Pensato per le sportive può essere un valido alleato delle giornata sotto il sole e si guadagna il suo spazio tra i migliori mascara da spiaggia. Resiste al sudore e all’umidità e non forma grumi, si stende molto bene grazie all’applicatore affusolato. Pettina le ciglia e le volumizza rendendole più lunghe e separate. L’effetto è durevole quindi, perfetto da indossare per una giornata di vacanza.

Martina ZANGHI’
Photocredit: @a2eorigins