Bellissima su una cover di New beauty un magazine americano dedicato al make up e alla bellezza Salma Hayek svela qualche curiosità sul suo rapporto con la bellezza e con la cura della pelle. L’attrice infatti confessa di avere avuto qualche problema ad accettare il proprio corpo soprattutto a causa dell’acne di cui soffre da qualche anno.

Questo problema le ha causato non pochi problemi e qualche volta ha addirittura evitato di uscire. Insomma Salma ha deciso di imparare qualcosa in più per combattere la malattia che seppur è un problema ‘solo estetico’ non è molto gradevole alla vista in particolar modo se si lavora con la propria immagine. Allora la signora Pinault (moglie di François Pinault, re del lusso e dell’arte contemporanea) ha deciso di lanciare una propria linea di cosmetici, la Nuance. Questo brand però non è rivolto ad un target di lusso ma, come dice Salma: “Avrei potuto fare il mio marchio molto più costoso e sarebbe stato molto più di successo. Ma allora non sarebbe stato accessibile a tutte le donne che ne hanno bisogno. Ogni donna ha diritto alla sua giovinezza e la sua bellezza”. 

Alla soglia dei 50, più precisamente a 47 anni, Salma ha scelto di dedicare più tempo alla propria bellezza e alla propria salute sempre insieme alla figlia Valentina che non lascia sola per più di una settimana, lasciando perdere anche molti progetti lavorativi. La Hayek è oggettivamente una splendida quasi 50enne ma, siamo sicuri che, tutta questa avvenenza sia merito delle sue cremine? Forse a renderla così radiosa è anche la serenità di un patrimonio stimato oltre 14.500 milioni di dollari? Lasciando da parte il cinismo, apprezziamo lo sforzo e la sincerità.

Martina ZANGHI’